Il film capostipite del genere Zombie "antropofago", girato nel 1968 da George Andrew Romero, continua a far parlare di sé: a Settembre la TitanBooks rilascerà il volume monografico "Night of the Living Dead: The Official Story of the Film" scritto da Simon Braund e contenente materiale fotografico inedito. Per maggiori dettagli (e immagini!) continuate a leggere!!
La pellicola Night of the Living Dead non ha certo bisogno di presentazioni, così come il regista George A. Romero, ma il libro di cui vi parliamo oggi senza dubbio necessita di una presentazione... prima di dedicarci alle immagini vediamo la scheda ufficiale:
[Fonte: Bloody Disgusting e TitanBooks]
La pellicola Night of the Living Dead non ha certo bisogno di presentazioni, così come il regista George A. Romero, ma il libro di cui vi parliamo oggi senza dubbio necessita di una presentazione... prima di dedicarci alle immagini vediamo la scheda ufficiale:
Night of the Living Dead: The Official Story of the FilmOra chiudiamo con le foto, spendiamo qualche parola per la prima citando quanto l'editore ha dichiarato a Bloody Disgusting:
Autore: Simon Braund
Editore: TitanBooks
Prezzo: US/Canada $50.00 - UK/Rest of World £39.99
Formato: 324mm x 253mm, 192 pagine, Copertina rigida
Lingua: inglese
Data d'uscita: 30/09/2025
Descrizione:
Uscito nel 1968, La notte dei morti viventi di George A. Romero ha rivoluzionato l'horror, ridefinendo il sottogenere Zombie e influenzando registi per generazioni.
Questa retrospettiva ufficiale racconta la storia completa di come il film sia stato realizzato da un piccolo gruppo di persone agli albori della loro carriera cinematografica. Interviste con il cast e i membri della casa di produzione esplorano la genesi del film, dal convincere amici e familiari a diventare investitori, alla ricerca della perfetta fattoria fatiscente nella Pennsylvania occidentale rurale per la location centrale, alla selezione di un cast di comparse per interpretare i "ghoul carnivori", passando per l'innovativa scelta di un attore di colore per il ruolo principale – Duane Jones nel ruolo di Ben – fino alle riprese in stile guerriglia.
Il libro esplora come La notte dei morti viventi sia passato dall'essere un film controverso a un'icona nel corso degli anni, ottenendo il plauso della critica e un seguito di culto. E come gli Zombie, così come concepiti da Romero e dai suoi co-creatori, permeano oggi ogni cosa, dai videogiochi alla letteratura, il tutto risalendo all'ineguagliabile originale.
Illustrato con fotogrammi del film, cimeli e foto inedite sul set mai viste prima, e corredato da un'analisi della sceneggiatura originale annotata da George A. Romero, questo libro è un must per gli appassionati di horror.
La foto del fuoco è una foto a colori inedita dei ghoul che si allontanano da un incendio divampante. Questa è l'unica foto a colori della produzione che mostra gli effetti del fuoco, e una delle poche scene d'azione viste a colori.Rimanete sintonizzati su ZKB per tutte le novità relative ai libri a tema Zombie o al film La notte dei Morti Viventi!
[Fonte: Bloody Disgusting e TitanBooks]
Nessun commento:
Posta un commento