Nation Red, un nuovo arena shooter a base di zombie affamati è disponibile per il download. Saprà essere un degno rivale per il tanto osannato Zombie Apocalypse o per il prossimo Dead Nation? Scopritelo dopo il salto!
La software house francese DiezelPower (il cui distaccamento nipponico è forse la causa dell’aspetto orientale di alcuni zombie) ci propone questo truculento titolo, dal sito ufficiale ecco alcune informazioni su questo Zombie game:
Una splendida immagine tratta dall'introduzione di Nation Red
La software house francese DiezelPower (il cui distaccamento nipponico è forse la causa dell’aspetto orientale di alcuni zombie) ci propone questo truculento titolo, dal sito ufficiale ecco alcune informazioni su questo Zombie game:
Nation Red:Riportiamo qui di seguito il giudizio sul titolo espresso in sede di recensione dalla nota rivista The Games Machine (n.262 Luglio 2010, non perdete in questo stesso numero la prima parte della guida a Left4Dead Dati per morti, ma non troppo. Manuale di sopravvivenza a un'orda di Zombie):
Combatti attraverso 18 missioni, guadagna le mission star e combatti nelle diverse modalità: Free Play, Survival e Barricade. Accedi ad un gran numero di armi, più di 50 tra perks (riconoscimenti, bonus che vengono sbloccati con l’aumentare dell’esperienza di gioco) e powerup per personalizzare il proprio giocatore
Sinossi:
17 Agosto 1977
Gruppi sparsi di Zombie appaiono in sperdute città del Midwest. Incapaci di usare attrezzi o armi, gli invasori hanno resistito fino a quando non sono stati ricacciati nel deserto. Speciali squadre di eliminatori sono state formate per dare la caccia ad ogni non-morto ancora in circolazione. L’ultimo Zombie viene eliminato dopo sei settimane dall’inizio della missione di ricerca e distruzione delle squadre.
Oggi: Arizona
Sono passati più di trent’anni quando un camionista, viaggiando su una strada sperduta nel deserto, si apre a fatica la strada in un muro di Zombie. Prima che si perdesse il contatto con il cellulare dell’uomo questi riferì di come alcuni di questi mostri brandissero armi. Sono tornati, a migliaia… ed ora ci danno la caccia!
Anche se confrontato con un videogame simile come Zombie Apocalypse, il minimale sparatutto di DiezelPower ne esce sconfitto sotto diversi aspetti, che includono il minore dettaglio grafico e la mancanza di una modalità co-op degna di questo nome. Ed è un vero peccato perché Nation Red avrebbe potuto essere ben più interessante del titolo XBLA: il sistema introdotto per i perk funziona piuttosto bene e anche la resa visiva si fa apprezzare per la sua studiata brutalità. Alla fine sono questi gli elementi che potrebbero giustificarne l’acquisto, se proprio siete degli sfegatati del genere Zombie.Il gioco per Windows non sembra dunque perfetto, ma il tema trattato ed il costo ridotto (è acquistabile online direttamente sul sito ufficiale a 8.99€) potrebbero renderlo un ottimo passatempo per occupare i tempi morti durante le vacanze. Vi lasciamo ad alcuni video di gameplay ricordandovi che potete sempre commentare la notizia esprimendo il vostro parere sul titolo e magari inserendo una mini-recensione.
PRO: Interessante uso dei Perk. Buon livello di sfida.
CONTRO: Scenari poco curati. Co-op troppo limitato.
VOTO: 62/100
Nation Red, video del gameplay.
La modalità Barricade di Nation Red
La modalità Survival di Nation Red