Zone 261 è una pellicola Svedese che dovrebbe vedere la luce nel 2012, ma in cosa si discosterebbe da tutte le altre produzioni a base di morti viventi? Continuate a leggere e lo saprete!!
Apprendiamo, grazie al sito HorrorMagazine, dello sviluppo di un interessante Zombie movie scandinavo: Zone 261.
Dal sito ufficiale:
Vi lasciamo ora al trailer che certamente, come successo a noi, non vi lascerà indifferenti:
Apprendiamo, grazie al sito HorrorMagazine, dello sviluppo di un interessante Zombie movie scandinavo: Zone 261.
Dal sito ufficiale:
Landskrona, Svezia, 2013. Vi è un forte odio etnico tra immigrati ed autoctoni svedesi. Una nave si schianta contro il molo. La polizia ispeziona il relitto e gli agenti vengono attaccati dall'equipaggio infetto. Gli agenti morsi entrano in coma ma si rialzano come mostri rabbiosi. Il morbo si diffonde in un lampo. Tutti cercano la fuga. Ma la città è in quarantena, l'esercito erige un muro attorno alla città. I pochi non-infetti, svedesi o immigrati che siano, cercano riparo nella vecchia cittadella militare.Che dire? Personalmente chi vi scrive è un po' stufo di trovare una critica sociale sempre più pesante in ogni film di Zombie. I film di guerra non ci hanno insegnato che, di fronte ad un comune e più grande pericolo, le forze prima nemiche si uniscono?!? Perchè non dedicarsi ad analizzare qualcosa di più credibile come le differenti e contrastanti azioni che un gruppo eterogeneo di sopravvissuti potrebbe voler affrontare?!? Far riflettere non è mai cosa sbagliata, basta non perdere di vista l'obiettivo!!
Mentre gli infetti cercano di aprirsi una strada in tale rifugio, i non-infetti devono decidere quali siano i mostri peggiori: gli ex-nemici ora dentro la fortificazione o gli infetti all'esterno.
Quando la tensione all'interno della cittadella raggiunge il punto critico i non-infetti, al fine di sopravvivere, devono decidere se guardare agli ex-nemici come a dei mostri o come a fratelli e sorelle: se continuare a distinguere in immigrati e svedesi o semplicemente in umani.
Vi lasciamo ora al trailer che certamente, come successo a noi, non vi lascerà indifferenti:
Zone 261: il trailer
Siamo pronti a questo tipo di Zombie?!? Insomma già quelli veloci sono letali, ma se, oltre ad essere scattanti, sono anche intelligenti e super-organizzati (addirittura in grado di maneggiare armi) direi che il genere umano non possa durare più di 5 minuti!! Attendiamo con pazienza l'uscita del film (attualmente in pre-produzione) sperando di trovarci, al fine, di fronte ad un horror ben fatto e non ad un polpettone teso ad analizzare l'animo umano.
[Fonte: Zone 261]