Si è conclusa la prima serie di The Walking Dead, la seconda stagione sembra non verrà trasmessa prima del 31 Ottobre 2011 (come da indiscrezioni segnalate qui). Eppure pare che Frank Darabont (produttore, direttore esecutivo, regista della serie tv) abbia già delle idee per l'anno prossimo. Scopritene di più dopo il salto!!
Il nostro lettore Dr.Theodoros ci segnala (traducendone le parti interessanti!!) questa news del sito Collider.com:
Frank Darabont davanti ad un video di The Walking Dead
Il nostro lettore Dr.Theodoros ci segnala (traducendone le parti interessanti!!) questa news del sito Collider.com:
Con una breve ma buona prima stagione, che si è già guadagnata ottimi rating e la richiesta, da parte di AMC, di una seconda serie, quale potrebbe essere il problema con gli sceneggiatori di The Walking Dead? Mah, forse non ci sono problemi di per se, ma qualcosa succede dietro le quinte se, come riferisce il sito Deadline, Frank Darabont ha licenziato tutti gli sceneggiatori della prima stagione. Il blog precisa che, mentre i piccoli cambi nello staff degli sceneggiatori sono comuni nei telefilm, un cambio totale è abbastanza raro. Si dice che Darabont cercherà di non avere uno staff fisso per la seconda stagione e che assegnerà le sceneggiature a scrittori freelance.Che dire? Se la cosa porterà al miglioramento della serie... perchè no?!?
Questo può sembrare inusuale ma Darabont viene dal mondo del cinema (anche se c’era lui dietro alcuni episodi de Il giovane Indiana Jones) e quindi vuole solo smuovere le cose. Inoltre, il metodo degli sceneggiatori freelance è stato usato con successo per la serie Torchwood di Starz e BBC. Comunque, questo metodo nuovo potrebbe creare dei problemi con la Writers Guild e potrebbe anche creare delle difficoltà nella produzione dei 13 episodi della seconda serie. Comunque, la decisione di usare scrittori freelance non è definitiva e si potrebbe finire per utilizzare sia uno staff fiso che dei scrittori freelance.