Nuove info riguardo il prossimo Resident Evil 6 sono state rilasciate dal produttore Yoshiaki Hirabayashi e da altri rappresentanti del team di sviluppo. Scoprite dopo il salto come intende muoversi la Capcom.
In una recente intervista il produttore del titolo, Yoshiaki Hirabayashi, ha fornito nuovi dettagli a riguardo del prossimo capitolo di Resident Evil:
Cominciamo dicendo che con Resident Evil 6, La Capcom, vuole saziare tutti i player della saga fornendo una nuova esperienza horror:
[Fonte: Spazio Games e EveryEye]
In una recente intervista il produttore del titolo, Yoshiaki Hirabayashi, ha fornito nuovi dettagli a riguardo del prossimo capitolo di Resident Evil:
Cominciamo dicendo che con Resident Evil 6, La Capcom, vuole saziare tutti i player della saga fornendo una nuova esperienza horror:
"La gente ha paura di tante cose. E con Resident Evil 6 vogliamo fornire una moltitudine di esperienze horror diverse per tutti. [...] Non ci sentiamo vi sia un disallineamento tra l'elemento horror e la storia. Vogliamo ricreare momenti nei quali il giocatore avrà un terrore assoluto sentendosi vulnerabile. Tuttavia non riteniamo che il vero orrore si limita soltanto a ciò che è sullo schermo. La storia, l'ambiente e anche le relazioni tra i personaggi giocano tutti un ruolo nella creazione di una vera esperienza dell'orrore. Con Resident Evil 6 vogliamo ricreare il terrore assoluto."ed ancora:
"Abbiamo un sacco di rispetto riguardo ai passati giochi di Resident Evil. Il modo in cui ognuno di loro offra esperienze di gioco uniche è incredibilmente importante. Con RE6 speriamo di creare un gioco ancora più grandioso rispetto agli episodi passati. Per questo non ci siamo focalizzati su nessun titolo in particolare. Quello che possiamo dire però è che tenuto tesoro dell'esperienza acquisita con i precedenti giochi della saga, che ci ha aiutato a realizzare questo nuovo capitolo."Per fare chiarezza su ipotesi e dubbi seguiti al trailer del titolo la Capcom ha rilasciato sul suo sito (qui ilo link diretto con tanto di immagini a corredo dei singoli punti) un bel po' di informazioni in merito; per motivi di tempo vi postiamo la traduzione ad opera del sito EveryEye:
Il gioco è ambientato nel 2013: Chris Redfield ha continuato la lotta contro il bioterrorismo, come leader della BSAA. Ha subito un trauma personale, circa sei mesi fa, ma nonostante ciò, si è ricongiunto ai suoi colleghi in Cina per sventare un grande attacco bioterroristico organizzato sulla città costiera di Lanshiang.
Si teme che questa nuova epidemia sia collegata ad un incidente nella zona di conflitto dell'Europa orientale avvenuto circa sei mesi fa, in cui è comparsa per la prima volta una nuova minaccia, un bio-organismo chiamato J'avo. Nominati dalla BSAA con la parola serba che significa "demone", i J'avo presentano ancora alcuni elementi umani, come la capacità di capire un discorso, lavorare insieme come gruppo e l'uso delle armi - ma sono anche incredibilmente aggressivi, e ad un certo numero le loro azioni regrediscono al puro istinto.
Quando un J'avo subisce un danno ha la capacità di rigenerarsi. Tuttavia, se riceve un danno grave, muta la parte interessata del suo corpo in diverse forme: i giocatori dovranno fare attenzione ed adattare la loro strategia d'attacco basandosi su questo elemento d'imprevedibilità.
Per rinfrescarvi la memoria postiamo nuovamente il trailer ufficiale
Nel frattempo, dall'altra parte del globo, anche Leon Kennedy deve far fronte ad un nuovo incubo. Dopo l'incidente di Raccoon City, Leon è stato reclutato come agente del governo degli Stati Uniti da, nientemeno che, Adam Benford, che nel frattempo è diventato il Presidente degli Stati Uniti. Da quando ha vissuto l'incubo di Raccoon City, Leon ha fatto di tutto per sradicare bioterrorismo.Per concludere vi ricordiamo due nostre precedenti news sull'argomento: l'analysis trailer ed il corposo approfondiamo la questione.
Un altro agente del governo, Helena Harper, era in procinto di trasferirsi ai Servizi Segreti per diventare una delle guardie del corpo personali del presidente... ma questo era prima che il mondo si trasformasse in un inferno: lei ammette a Leon di essere la causa di questo incidente. Ma gli zombie visti nel trailer non sono quelli di Raccoon City: i non morti possono correre, saltare, e persino utilizzare armi, il che li rende una minaccia più grande che mai.
La vera identità del terzo protagonista è ancora sconosciuta, ma è possibile che quest'uomo sia un mercenario attualmente impegnato in un sanguinoso conflitto in Europa Orientale, dove è stato registrato un aumento dell'utilizzo delle armi Bio-terroristiche. Pensa che un giorno sarà lui l'uomo in grado di salvare il mondo, ma non capisce ciò che questo implica mentre pensa solamente a quanti soldi potrebbe guadagnare da una simile eventualità.
[Fonte: Spazio Games e EveryEye]