Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

Ultime Notizie

    20 marzo 2012

    The Walking Dead 2x13: Linea di Fuoco ...diteci la vostra !!!

    0
    L'episodio con il quale si è conclusa la seconda stagione di The Walking Dead si candida ad essere il più bello di quelli visti fin'ora. Linea di Fuoco chiude questa stagione nel migliore dei modi, con toni cupi e disperati ma tenendo alte le aspettative, molto più di quanto avesse fatto l'ultima puntata della prima stagione.


    La tragica fine di Shane non trova molto spazio a causa dell'attacco di un'orda di non-morti che avanza implacabile verso la fattoria. Rick e Carl si rifugiano dentro il fienile mentre alla fattoria i loro compagni si organizzano per affrontare l'imminente apocalisse.

    La situazione degenera nel più classico dei modi, soddisfando le nostre attese. Nessuno fa l'eroe (da Hershel si è temuto potesse uscire qualche idiozia) e ancora una volta gli Zombie dimostrano che la loro forza sta nel numero e in poco tempo i nostri amici si rendono conto di non avere scampo. Nella fuga perdono la vita Patricia e Jimmy, sopraffatti e sbranati nel peggiore dei modi, mentre Andrea riesce a stento a darsela a gambe ma viene appiedata dagli altri che si allontanano dalla fattoria con i mezzi rimasti.

    Una volta riuniti emergono molti interrogativi dalla morte di Shane. Nonostante la sua figura avesse agli occhi di molti assunto toni cupi il buon Rick non riesce a giustificare la sua azione e, sopraffatto dalle responsabilità del leader, si lascia andare in dichiarazioni pesanti che il resto del gruppo avrebbe preferito non sentire.

    La stessa Lori che l'ha sempre sostenuto in tutte le sue scelte si allontana da lui dopo aver appreso altri dettagli sulla perdita dello Shane amato-odiato e dell'intervento di Carl nella vicenda, mentre dagli altri arriva anche l'accusa di aver loro celato il segreto sull'infezione rivelato dal Dr. Jenner al CDC. Lunghe ombre si allungano sulla figura di Rick...

    Pensate che sia questo il destino riservato ad un leader? La solitudine?

    Avrebbe fatto qualche differenza rivelare agli altri che in realtà sono tutti infettti?

    E che dire dell'epico ingressso in scena d'enigmatica Michonne?

    L'attesa per la terza stagione di The Walking Dead è lunga ma le immagini in lontananza del penitenziario e l'arrivo di nuovi inquietanti personaggi riempirà la nostra estate di molte notizie.


    Raccontateci come avete trascorso la serata e quali sono i vostri commenti su questo episodio della seconda stagione di The Walking Dead.

    Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.

      Commenti (41)

      Caricamento in corso... Login in corso...
      • Collegato come
      Appena finito di vedere la puntata... un solo commento.

      F A N T A S T I C A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

      Unica pecca come al solito il problema di armi con caricatori infiniti tipo videogiochi e la mira mostruosa dei protagonisti che facevano la media di 1 shoot 1 kill e tutti in testa. Una roba da far impallidire un cecchino o sniper per dirlo all'americana e vi assicuro che conosco perfettamente la materia.

      Comunque a parte questo la serie termina nel migliore dei modi e purtroppo ci sarà da aspettare una valanga di tempo per vedere la 3a serie.

      Ottime le scene dell'orda di zombie alla fattoria anche se sinceramente non ho capito cosa c'entrano le scene precedenti l'arrivo dell'orda.
      Il virus Lori continua a mietere vittime come se piovesse e la sua stupidità penso sia più letale del Virus T in Resident Evil.
      Prima diventa isterica perché non trova più il bambino più idiota del mondo vivo; poi lascia la casa con la pistola in mano e mentre Patricia viene attaccata da uno zombie non gli spara; successivamente minaccia di lanciarsi dall'auto in corsa perché nessuno giustamente gli da retta; in ultimo la scena di nuovo da isterica quando Rick gli dice che ha ammazzato Shane per terminare con uno sguardo da ebete al monologo finale di Rick... una unica speranza, speriamo che nella 3a serie si trovi una cura terminale al virus Lori.

      Il monologo finale di Rick è semplicemente fantastico, secondo me solo quello vale tutta la puntata.
      2 risposta · attivo 678 settimane fa
      MICHONNE + CARCERE = GOVERNATORE

      DELIRIOOOOOOOOOO
      Bello bello bello!!! come si farà ad aspettare ottobre???? il fumetto l'ho appena iniziato...sono arrivato dov'è finita la serie...al volume 2. Comunque episodio spettacolare e serie spettacolare...
      1 risposta · attivo 678 settimane fa
      credo che questo finale ne vale da pena da solo per tutta la seconda stagione... iniziato a rallentatore è esploso come non mai.... è vedere michonne con la sua katana... e i duoi zombie al guinzaglio... è magnifico
      Speriamo che Merle non prenda il posto del Governatore. Ci starebbe.. ma speriamo di no
      Puntaa splendida per concludere questa stagione. Io do ragione a rick in quanto si è sacrificato in ogni modo per tenere al sicuro il gruppo ma secondo me doveva dire tutto di quello che ha appreso da Jenner al CDC.
      Ho una domanda da fare , siccome io non ho erto il fumetto come fa Michonne a controllare quei due zombie?
      8 risposta · attivo 679 settimane fa
      Capito grazie della spiegazione e per aver evitato gli spoiler
      Quello che mi chiedo e se Michionne sia un personaggio reale o di fantasia in un contesto reale!

      Dove persone reali, cercano di fare cose per il bene del gruppo, anche rischiando di sbagliare.

      Insomma Michionne non e un personaggio estremo, cioè, fuori dalla
      realtà del gruppo?

      I nostri cercano di scappare dagli zombie, lei ci vive!

      Ciao
      1 risposta · attivo 679 settimane fa
      Ho preferito la penultima... dall'ultima mi aspettavo qualcosina in più... Ma non mi lamento
      1 risposta · attivo 678 settimane fa
      Puntatona, davvero la piu bella dopo la prima.
      Questa serie ha una potenzialità enorme, potrebbe diventare un cult assoluto mi spiace che alle volte si perda dietro monologhi noiosissimi e sceni assurde e stupide.
      Speriamo gli sceneggiatori lo abbiano capito, finalmete una katana poi!!!!
      Un' ottima analisi: http://www.linkiesta.it/blogs/fuoriserie/lo-stran... ...delenda Lori
      Sono d'accordo, certe volte pare che se le vadano a cercare!
      Fanno delle cose improvvisate! non hanno dei piani per evitare
      o per fare determinate cose!
      Insomma, non sono pronti alle possibili situazioni!
      In questa ultima puntata dovevano andare tutti alle auto, ed essere
      pronti ad andare via in auto, non stare in casa.

      Ciao
      c'è raga : AMMETTETELO, CHI NON SI E' GASATO NEL VEDERE L'ATTACCO DEGLI ZOMBIE? avevo voglia di cominciare a sparare come quel dannato vecchio hershel!!! fantastico, fantastico! poi la stremata resistenza di andrea ch contro l'ultimo zombie che deve uccidere viene aiutata da questa figura misteriosa che non si capisce chi sia...
      2 risposta · attivo 678 settimane fa
      Dopo 11 puntate di noia e la speranza che mi abbandonava posso dirmi soddisfatta per due ragioni: Finalmente Shane è morto che non se ne poteva più ed è arrivata l'unica, sola ed inimitabile Michonne.. fosse morta anche Lori magari! ma non si può avere tutto!
      Finale di stagione che sembra partire con il botto ma che in realtà lascia un po' di amaro, gli unici che muoiono sono personaggi di cui non frega niente a nessuno come nel finale di prima stagione. I nostri protagonisti sono dotati di un immortalità per meriti narrativi ricordano un po' quelle puntate di star trek in cui scendeva sul pianeta Spock, Kirk e il signor Nessuno ... chissà mai chi è che non farà ritorno!
      4 risposta · attivo 678 settimane fa
      1) Il prologo della puntata spiega a perfezione il meccanismo di formazione della mandria o orda di zombie. Un piccolo gruppo si muove, ne incontra un altro che inizia a seguirlo e così via per giorni e giorni finchè ti trovi un esercito di walkers! Tra l'altro il primo gruppetto originario si muove da Atlanta seguendo l'elicottero che Rick aveva visto alla fine del primo episodio della prima stagione!!!
      2) Rick ha tenuto il segreto probabilmente per non scoraggiare ulteriormente il gruppo. Però sembra strano che i protagonisti che avevano vissuto l'espandersi dell'"epidemia" non si fossero accorti di nulla.
      3) Lori è proprio insopportabile, prima spinge Rick ad accoppare Shane (ricordate il discorso nella tenda) ed ora è infuriata per l'accaduto... mah
      4) Attacco emozionante, non è mai facile realizzare scene di massa senza finire nel ridicolo (vedasi la Terra dei MV o l'Isola dei Sopravvissuti di Romero), ma quella precisione facendo fuoco da veicoli in movimento su off-road è impensabile... Hershel spara una marea di colpi senza mai ricaricare.
      5) Sono morti come era straprevedibile due personaggi di contorno ed inutili. Però non è la prima volta che gli autori sono un po troppo sbrigativi nel come farli morire. Jimmy cosa fa, lascia ovviamente lo sportello del camper aperto in modo da farli salire a bordo e farsi sbranare... Se Hershel sta facendo fuoco come un pazzo sugli zombie che avanzano frontalmente, tutti dovrebbero andare verso di lui, invece una parte gira a largo ed arriva dietro la casa ed aggredisce le donne.
      Lori invece di sparare in testa al primo zombie e liberare Patricia, non fa una mazza e la lascia orribilmente sbranare... mah.
      6) Apparizione di Michonne spettacolare, anche se il personaggio è molto fumettistico, quasi surreale, e non so a livello televisivo come potrà rendere
      7) Discorso finale di Rick spettacolare
      8) Ma prendere la benzina dai veicoli fermi sull'Interstatale?
      9) Aveva ragione Daryl, tutta quella "sparatoria" non è servita ad una mazza se non a sprecare inutilmente una marea di munizioni.
      10) Ecco apparire il penitenziario...

      Ora la domanda è: chi ce la fa ad aspettare fino all'Autunno prossimo per la terza serie?
      3 risposta · attivo 678 settimane fa
      La serie stà seguendo (a modo suo) la linea guida del fumetto. Naturalmente la serie televisiva mescola un pò le carte soprattutto per non essere prevedibile con chi (come me) segue il fumetto. Shane sarebbe dovuto morire già nella prima stagione, e il vecchio, guidatore del camper, avrebbe dovuto morire molto dopo la saga del governatore. Una cosa è certa, con il carcere e il Governatore (tra l'altro votato come cattivo dell'anno tra gli appassionati del mondo fumettistico statunitense) sarà una stagione al fulmicotone (se gli sceneggiatori avranno il "coraggio" di sviluppare la trama come accade nel fumetto).
      1 risposta · attivo 678 settimane fa

      Invia un nuovo commento

      Comments by

      SpleenLady

      name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

      Richard_Targaryen

      name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

      DarkSchneider

      name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

      Zombie Hunter

      name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

      Grimwolf

      name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

      jackson1966

      name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

      Alessia Gasparella

      name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

      ZomBitch!

      name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]