I nostri amici di Wiitalia, punto di riferimento per gli amanti del mondo Nintendo, ci informano in merito ad un interessantissimo rumor che vorrebbe Claire Redfield tornare in un nuovo titolo esclusivo per la console Nintendo 3DS. I dettagli dopo il salto.
Riportiamo qui di seguito l'articolo recentemente apparso su Wiitalia, nella sezione riservata alla console portatile Nintendo 3DS:
Riportiamo qui di seguito l'articolo recentemente apparso su Wiitalia, nella sezione riservata alla console portatile Nintendo 3DS:
Resident Evil 3D: Degeneration-Damnation-Downfall su 3DS?[Fonte: Wiitalia]
(di Deveroos)
La testata britannica Digital Spy, specializzata in voci di corridoio in vari settori dell’intrattenimento, avrebbe tra le mani una notizia decisamente succosa, che se si dovesse rivelare vera farebbe la felicità dei possessori della console portatile Nintendo. Come riporta il sito polacco MWRC, specializzato nel trattare la serie di Resident Evil, Capcom starebbe lavorando ad un nuovo episodio per 3DS del suo survival horror, intitolato Downfall e con protagonista Claire Redfield, che si posizionerebbe tra il quinto ed il sesto capitolo, nello stile di Revelations, che congiungeva il quarto al quinto.
Curiosamente, il titolo completo sarebbe Resident Evil 3D: Degeneration-Damnation-Downfall; questo progetto, infatti, prevederebbe l’inclusione nella scheda del gioco di Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Damnation, i due film in computer grafica prodotti dalla software house; se il primo uscì nel 2008 su supporto fisico ottenendo un discreto successo, il secondo è previsto per l’anno in corso (27 ottobre in Giappone). Entrambi sfrutterebbero quindi il 3D auto-stereoscopico della console Nintendo, in maniera simile a Tekken: Blood Vengeance, film uscito insieme a Tekken 3D: Prime Edition.
In tempi non sospetti, Capcom già dichiarò l’interesse di continuare con la serie su 3DS, specialmente dopo l’accoglienza di Revelations. Ormai manca un mese all’E3 e se davvero questo titolo è in sviluppo, sarà annunciato durante la fiera in questione.