Giusto per ingannare l'attesa del social game di The Walking Dead, di cui vi abbiamo già parlato in un paio di post, la AMC ha pubblicato sul suo sito un'intervista al team di producer del gioco.
Se il lancio di The Walking Dead social-game è slittato ai prossimi mesi (pare prima dell'estate comunque), potete sapere qualcosa in più sull'argomento, direttamente dagli sviluppatori del gioco, subito dopo il salto.
Il digital media manager per AMC, Mac McKean, ha intervistato i designer e gli sviluppatori della Eyes Wide Games, incaricati di realizzare il social-game di TWD; fresco di post sul blog della AMC, se vi siete i nostri vecchi post date un occhio qui e qui, altrimenti ecco il botta e risposta tra AMC e EWG.
A quando la release del social-game?
Sappiamo che c'è un sacco di aspettativa, ma è stato così eccitante sviluppare il gioco che abbiamo continuato ad inserire contenuti extra, il che ha allungato un po' i tempi... non sappiamo ancora una data precisa, faremo dei test nelle prossime settimane, e il lancio ufficiale dopo gli esiti delle prove. Avremo idea della data una volta che sarà tutto a posto, è una release mondiale e non vogliamo deludere nessuno... appena sapremo la data lo comunicheremo dal blog della AMC o dalla pagina FB del social game. Sappiate che il gioco avrà più schermate e ambienti di qualsiasi altro in circolazione, e continueremo ad aggiungere personaggi e contenuti anche dopo il lancio.
Quali sono state le sfide nel creare il gioco di TWD per FaceBook?
La prima cosa che ci siam chiesti è stata: "Come facciamo a far divertire gli utenti nel mondo TWD rispettandone la storia e le regole originali?"... E' stato stimolante perché abbiamo conciliato le esigenze di un normale gioco per FB con la soddisfazione tipica data invece dalle dinamiche dei computer-games. E' molto più di un semplice "punta e clicca", è un gioco vero e proprio, coi suoi sistemi, così ci abbiamo messo la tensione, la suspence e le tattiche che caratterizzano TWD.
Ci si può giocare gratuitamente?
Certo, funziona come gli altri giochi su FB, e poi c'è anche la possibilità di comprare premium items come armi ed energia grazie ai FB credits.
In che modo lo show vi ha dato l'ispirazione per il design dei walker del gioco?
Ci siamo ispirati soprattutto a quegli Zombie che nello show son stati molto più che personaggi "di contorno", abbiamo fatto molto in questo senso; volevamo che gli utenti riconoscessero alcuni dei loro walker preferiti della serie.
Incontreremo alcuni di questi iconici walker in stato di "pre-zombificazione"?
Sì! Certo che sì, e siamo particolarmente fieri di uno che incontrerete nei primi livelli del gioco!
Che tipo di armi ci farete usare nel gioco?
Avrete occasione di usare tutte le armi che usano i personaggi nella serie. E crediamo proprio che i fan apprezzeranno. Ci sarà la semi-automatica di Shane, la Python di Rick, il machete di Glenn, il cacciavite di Andrea, poi per esempio avrete un fucile che potreste usare anche come oggetto contundente... e ovviamente avrete il vostro bel "coltellino base" da infilare nel cervello di ogni walker che incrociate!
Come avete mixato "l'approccio gore" della serie con un gioco che avrà come audience il popolo di FB?
Béh, ci saranno dei bei banchetti-Zombie, quindi se muori sai già che sarai letteralmente sviscerato, Invece se giochi bene potrai uccidere i walker decapitandoli e via dicendo, ma non saranno mai uccisioni gratuite; questo sempre perché volevamo il gioco più simile possibile alla serie TV.
Come avete proceduto nel design degli ambientazioni e scenari del gioco?
Abbiamo fatto molte ricerche per ogni singolo livello ed il suo aspetto per rifarli fedeli a quelli dello show. Siamo anche andati ad Atlanta a far delle foto per avere le angolazioni migliori e più indicate. Dal numero di auto a quello di carri armati, abbiamo cercato di rendere tutto i dettagli della serie per far in modo che, in ogni determinato livello, il giocatore sappia subito in che punto della storia si trova.
Quale sarà per voi l'elemento che i fan ameranno di più?
Molto probabilmente il fatto di interagire coi personaggi della serie. Per esempio nel primo livello avrete spesso al vostro fianco Shane e lavorerete con T-Dog, certo avrete il vostro gruppo personale, ma dovrete anche cooperare coi personaggi originali in missioni e azioni che già conoscete bene grazie allo show in tv.
L'intervista finisce qui, come sempre appena avremo aggiornamenti sull'uscita del social-game non mancheremo di comunicarveli, nel frattempo fatevi un ripassone della serie per non farvi cogliere impreparati su FB quando ci sarà l'outbreak del gioco TWD!
[Fonte: AMC TV]
Se il lancio di The Walking Dead social-game è slittato ai prossimi mesi (pare prima dell'estate comunque), potete sapere qualcosa in più sull'argomento, direttamente dagli sviluppatori del gioco, subito dopo il salto.
Una suggestiva schermata del social-game di TWD, ingrandisci ingrandisci!
Il digital media manager per AMC, Mac McKean, ha intervistato i designer e gli sviluppatori della Eyes Wide Games, incaricati di realizzare il social-game di TWD; fresco di post sul blog della AMC, se vi siete i nostri vecchi post date un occhio qui e qui, altrimenti ecco il botta e risposta tra AMC e EWG.
A quando la release del social-game?
Sappiamo che c'è un sacco di aspettativa, ma è stato così eccitante sviluppare il gioco che abbiamo continuato ad inserire contenuti extra, il che ha allungato un po' i tempi... non sappiamo ancora una data precisa, faremo dei test nelle prossime settimane, e il lancio ufficiale dopo gli esiti delle prove. Avremo idea della data una volta che sarà tutto a posto, è una release mondiale e non vogliamo deludere nessuno... appena sapremo la data lo comunicheremo dal blog della AMC o dalla pagina FB del social game. Sappiate che il gioco avrà più schermate e ambienti di qualsiasi altro in circolazione, e continueremo ad aggiungere personaggi e contenuti anche dopo il lancio.
Quali sono state le sfide nel creare il gioco di TWD per FaceBook?
La prima cosa che ci siam chiesti è stata: "Come facciamo a far divertire gli utenti nel mondo TWD rispettandone la storia e le regole originali?"... E' stato stimolante perché abbiamo conciliato le esigenze di un normale gioco per FB con la soddisfazione tipica data invece dalle dinamiche dei computer-games. E' molto più di un semplice "punta e clicca", è un gioco vero e proprio, coi suoi sistemi, così ci abbiamo messo la tensione, la suspence e le tattiche che caratterizzano TWD.
Ci si può giocare gratuitamente?
Certo, funziona come gli altri giochi su FB, e poi c'è anche la possibilità di comprare premium items come armi ed energia grazie ai FB credits.
In che modo lo show vi ha dato l'ispirazione per il design dei walker del gioco?
Ci siamo ispirati soprattutto a quegli Zombie che nello show son stati molto più che personaggi "di contorno", abbiamo fatto molto in questo senso; volevamo che gli utenti riconoscessero alcuni dei loro walker preferiti della serie.
Incontreremo alcuni di questi iconici walker in stato di "pre-zombificazione"?
Sì! Certo che sì, e siamo particolarmente fieri di uno che incontrerete nei primi livelli del gioco!
Che tipo di armi ci farete usare nel gioco?
Avrete occasione di usare tutte le armi che usano i personaggi nella serie. E crediamo proprio che i fan apprezzeranno. Ci sarà la semi-automatica di Shane, la Python di Rick, il machete di Glenn, il cacciavite di Andrea, poi per esempio avrete un fucile che potreste usare anche come oggetto contundente... e ovviamente avrete il vostro bel "coltellino base" da infilare nel cervello di ogni walker che incrociate!
Come avete mixato "l'approccio gore" della serie con un gioco che avrà come audience il popolo di FB?
Béh, ci saranno dei bei banchetti-Zombie, quindi se muori sai già che sarai letteralmente sviscerato, Invece se giochi bene potrai uccidere i walker decapitandoli e via dicendo, ma non saranno mai uccisioni gratuite; questo sempre perché volevamo il gioco più simile possibile alla serie TV.
Come avete proceduto nel design degli ambientazioni e scenari del gioco?
Abbiamo fatto molte ricerche per ogni singolo livello ed il suo aspetto per rifarli fedeli a quelli dello show. Siamo anche andati ad Atlanta a far delle foto per avere le angolazioni migliori e più indicate. Dal numero di auto a quello di carri armati, abbiamo cercato di rendere tutto i dettagli della serie per far in modo che, in ogni determinato livello, il giocatore sappia subito in che punto della storia si trova.
Quale sarà per voi l'elemento che i fan ameranno di più?
Molto probabilmente il fatto di interagire coi personaggi della serie. Per esempio nel primo livello avrete spesso al vostro fianco Shane e lavorerete con T-Dog, certo avrete il vostro gruppo personale, ma dovrete anche cooperare coi personaggi originali in missioni e azioni che già conoscete bene grazie allo show in tv.
L'intervista finisce qui, come sempre appena avremo aggiornamenti sull'uscita del social-game non mancheremo di comunicarveli, nel frattempo fatevi un ripassone della serie per non farvi cogliere impreparati su FB quando ci sarà l'outbreak del gioco TWD!
[Fonte: AMC TV]