Il tanto atteso (almeno da me!) Dead State torna a mostrare i suoi progressi, concentrandosi questa volta soprattutto sull'interfaccia grafica del gioco. Seguiteci dopo il salto per info, foto ed il primo teaser!
Nuove informazioni sullo stato di avanzamento del gioco sono state rilasciate dai ragazzi della Double Bear, informazioni che riguardano questa volta tutto ciò che concerne il loro lavoro per sviluppare l'interfaccia grafica di Dead State. Eccovi una traduzione delle ultime note rilasciate dagli sviluppatori:
-Il nostro stile per l'interfaccia grafica rafforza l'aspetto del gioco "materiali di recupero".
-Il misuratore di rumore in alto vi informa sulla vostra rumorosità.
-I ritratti vi informano sui vostri compagni, il loro stato di salute e qualunque loro status.
-L'arma attualmente equipaggiata e gli oggetti rapidi (kit medico e granata), con qualsiasi status possano avere.
-Casella di testo a sovrapposizione sulla sinistra per i messaggi.
-Un elenco dei sotto-menu sulla destra (inventario, comandi gruppo, mappa e menu principale).
-Abbiamo ridotto quanto più possibile il tutto per non interferire con il gioco.
Di seguito invece alcune loro considerazioni sull'interfaccia dei sotto menù:
-Ancora una volta, la GUI è costituita per assomigliare a qualcosa realizzato con materiali reperibili. Dato che il giocatore inizia in una scuola, le icone sono adesivi e i sottomenu sono fatti per assomigliare a post-it.
-Salute, esperienza e attuale classe armatura accanto al ritratto.
-I benefici accessori guadagnati sono elencati sotto il ritratto.
-Statistiche e competenze prendono la maggior parte dello spazio
-C'è una spiegazione per ogni abilità, stat e beneficio accessorio trovato, passandovi il mouse sopra un adesivo vi dirà quello dovete sapere su tale elemento.
-Abbiamo lasciato qualche spazio per espandere o aggiungere determinati elementi e ulteriore spazio per la GUI così da rientrare in widescreen o monitor convenzionali.
-L'elenco dei sottomenu navigabili è disponibile nella parte superiore dello schermo. È molto facile arrivare a qualsiasi schermata del gioco.
Diamo infine un'occhiata all'interfaccia dell'inventario:
Abbiamo un layout molto semplice per il nostro inventario. L'inventario del giocatore è sul lato sinistro, il "contenitore" è sul lato destro. Le schede nella parte superiore sono scorciatoie per trovare rapidamente la categoria ricercata. È possibile ordinare il vostro intero inventario grazie a quelle schede. Selezione di un elemento mostrerà una descrizione nella parte inferiore dello schermo.
Il peso trasportabile è determinato dalla vostra forza. Nel complesso, quando sommate il peso della vostra armatura e le armi, lo spazio rimanente nell'inventario non sarà molto, soprattutto se il vostro personaggio non è forte e ama indossare armature pesanti e portare scudi. Gli alleati possono contenere molto inventario, e sarà visibile in un'interfaccia di commercio al di fuori del combattimento.
Inoltre, ci piacerebbe utilizzare questa schermata inventario un'interfaccia di baratto, quando ne avremo il tempo.
Per concludere in bellezza vi lascio con un brevissimo teaser, dandovi appuntamento al prossimo aggiornamento!
Nuove informazioni sullo stato di avanzamento del gioco sono state rilasciate dai ragazzi della Double Bear, informazioni che riguardano questa volta tutto ciò che concerne il loro lavoro per sviluppare l'interfaccia grafica di Dead State. Eccovi una traduzione delle ultime note rilasciate dagli sviluppatori:
-Il nostro stile per l'interfaccia grafica rafforza l'aspetto del gioco "materiali di recupero".
-Il misuratore di rumore in alto vi informa sulla vostra rumorosità.
-I ritratti vi informano sui vostri compagni, il loro stato di salute e qualunque loro status.
-L'arma attualmente equipaggiata e gli oggetti rapidi (kit medico e granata), con qualsiasi status possano avere.
-Casella di testo a sovrapposizione sulla sinistra per i messaggi.
-Un elenco dei sotto-menu sulla destra (inventario, comandi gruppo, mappa e menu principale).
-Abbiamo ridotto quanto più possibile il tutto per non interferire con il gioco.
Di seguito invece alcune loro considerazioni sull'interfaccia dei sotto menù:
-Ancora una volta, la GUI è costituita per assomigliare a qualcosa realizzato con materiali reperibili. Dato che il giocatore inizia in una scuola, le icone sono adesivi e i sottomenu sono fatti per assomigliare a post-it.
-Salute, esperienza e attuale classe armatura accanto al ritratto.
-I benefici accessori guadagnati sono elencati sotto il ritratto.
-Statistiche e competenze prendono la maggior parte dello spazio
-C'è una spiegazione per ogni abilità, stat e beneficio accessorio trovato, passandovi il mouse sopra un adesivo vi dirà quello dovete sapere su tale elemento.
-Abbiamo lasciato qualche spazio per espandere o aggiungere determinati elementi e ulteriore spazio per la GUI così da rientrare in widescreen o monitor convenzionali.
-L'elenco dei sottomenu navigabili è disponibile nella parte superiore dello schermo. È molto facile arrivare a qualsiasi schermata del gioco.
Diamo infine un'occhiata all'interfaccia dell'inventario:
Abbiamo un layout molto semplice per il nostro inventario. L'inventario del giocatore è sul lato sinistro, il "contenitore" è sul lato destro. Le schede nella parte superiore sono scorciatoie per trovare rapidamente la categoria ricercata. È possibile ordinare il vostro intero inventario grazie a quelle schede. Selezione di un elemento mostrerà una descrizione nella parte inferiore dello schermo.
Il peso trasportabile è determinato dalla vostra forza. Nel complesso, quando sommate il peso della vostra armatura e le armi, lo spazio rimanente nell'inventario non sarà molto, soprattutto se il vostro personaggio non è forte e ama indossare armature pesanti e portare scudi. Gli alleati possono contenere molto inventario, e sarà visibile in un'interfaccia di commercio al di fuori del combattimento.
Inoltre, ci piacerebbe utilizzare questa schermata inventario un'interfaccia di baratto, quando ne avremo il tempo.
Per concludere in bellezza vi lascio con un brevissimo teaser, dandovi appuntamento al prossimo aggiornamento!