Odissea Zombie, la collana della Delos Books, inaugura il 2013 con il suo quinto volume: La notte degli zombie di Jonathan Maberry. Continuate a leggere per scoprirne di più su questo libro, disponibile da oggi.
Nell'attesa della nostra recensione iniziamo questa news con le parole di Francesco Spagnuolo:
[Fonte: Delos Books]
Nell'attesa della nostra recensione iniziamo questa news con le parole di Francesco Spagnuolo:
Come iniziano le epidemie di zombie? Di solito, nei romanzi, non è dato saperlo. Da questo aspetto poco battuto Jonathan Maberry, l'autore degli YA Rot & Ruin e Dust & Decay (Cronache di Benny Imura) ha deciso di cominciare una nuova mini saga a tema zombie, per un pubblico più maturo.Volete saperne di più? Eccovi la scheda ufficiale del libro:
Pensato inizialmente come standalone nel quale l'autore omaggiava il regista George Romero, e i suoi film, La notte degli zombie (Dead of Night) è divenuto in poco tempo un vero cult tra i lettori americani, tanto da spingere l'editore (St.Martin's Griffin) a commissionare un sequel, che s'intitolerà Fall of the Night, previsto per il 2014 e sul quale l'autore comincerà a lavorare a breve.
Jonathan Maberry tornerà poi a settembre, per Delos Books, con il terzo capitolo (ovvero il penultimo) della saga Le Cronache di Benny Imura, Flesh & Bone.
Titolo: La notte degli zombieOltre ai libri della Delos Book segnaliamo come Jonathan Maberry, sul tema "Zombie", abbia visto pubblicati in Italia anche Patient Zero ed il racconto Jack e Jill (presente all'interno dell'antologia L'invasione dei morti viventi).
Autore: Jonathan Maberry
Collana: Odissea Zombie n. 5
Editore: Delos Books
ISBN: 9788865303917
Genere: Horror
Dall’autore di Rot&Ruin e Dust&Decay, una nuova zombie novel che lascia senza fiato. «Jonathan Maberry ha creato un omaggio alla morte stessa, e un omaggio ai non morti che è tanto poetico quanto terrificante.» John A. Russo, sceneggiatore di La notte dei morti viventi.
Trama:
Il medico di una prigione inietta nelle vene di un condannato a morte una sostanza progettata per mantenere sveglia la sua coscienza mentre il corpo marcisce nella tomba. Ma come tutte le droghe, anche questa ha un effetto indesiderato: prima che possa essere sepolto, il detenuto si sveglia.
L’agente di polizia Desdemona “Dex” Fox risponde alla chiamata che l’avverte di un’effrazione proveniente dall’interno della camera mortuaria della prigione. Quando arriva scopre una scia di sangue, corpi mutilati e gli evidenti segni di morsi umani protagonisti della carneficina. E poi i cadaveri cominciano a muoversi…
Famelici. Deliranti. Contagiati. Ecco come finirà il mondo: non con un bang…
ma con un morso.
[Fonte: Delos Books]