Garth Ennis, autore noto per serie come Preacher, Hellblazer, The Boys ed il recente Crossed, non è certo un tipo con idee "sane" in testa, le sue storie trasudano violenza da tutti i pori e spesso vedono aleggiare lo spettro della censura.
In Stitched troveremo dei non-morti differenti dal "tipo romeriano", perchè si avvicinano di più al "posseduto" frutto della magia nera (per certi versi possono ricordare i "resuscitati ciechi" della tetralogia cinematografica anni '70).
Questa la scheda ufficiale che la PaniniComics ha presentato su Anteprima #259:
Stitched 1Come vi avevamo anticipato la serie nasce da un cortometraggio, scritto e diretto dallo stesso Ennis, di cui qui sotto vi proponiamo il trailer:
100% Panini Comics • solo per fumetterie
Direttamente dal cortometraggio che ha segnato l’esordio alla regia di Garth Ennis! Bloccati in Afghanistan, tre soldati statunitensi si apprestano a scoprire che il loro problema maggiore non sono i talebani, ma un’antica e terribile maledizione... Testi di Garth Ennis, disegni di Mike Wolfer, ovvero la coppia di artisti già “colpevole” di Streets of Glory – Sentieri di gloria.
Giugno • 17x26, B., 176 pp.,
col. • Euro 16,00
Contiene: Stitched #1/7
Volete saperne di più? Vi consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale della serie!!