Ray's the Dead è un gioco single player, che mischia action-stealth-puzzle, che dovrebbe uscire il prossimo anno in digital delivery per Pc/Mac/Linux e per la prossima Ps4, Info e video vi attendono dopo il salto.
Per presentare il gioco lasciamo la parola a Chris della softwarehouse indipendente Ragtag Studio ed a quanto ha detto in occasione dell'annuncio della versione Ps4:
Per presentare il gioco lasciamo la parola a Chris della softwarehouse indipendente Ragtag Studio ed a quanto ha detto in occasione dell'annuncio della versione Ps4:
Ray’s the Dead vede come protagonista Raymond La Morte, uno zombie appena resuscitato che ha una missione: scoprire come è stato ucciso, chi l’ha ucciso e, strano ma vero, come mai ha una lampadina piantata nel cranio. In questo divertente titolo ispirato agli anni ’80 vivrete in prima persona le due storie di Ray che si intrecciano per mano del destino. Inoltre, man mano che terrorizzate i sobborghi americani con il vostro esercito di zombie, porterete alla luce ricordi giocabili di quando Ray era ancora in vita. Sarete così in grado di rivivere gli eventi che hanno portato alla sua dipartita!
La storia è interessante, ma come si gioca? Un fulmine attiva la lampadina piantata nel cervello di Ray, consentendogli di trasformare le persone decedute da poco in zombie che obbediscono ai suoi comandi. Zombie dopo zombie, creerete un vero e proprio esercito di non morti chiamando a raccolta i neo sepolti dalle loro tombe o trasformando i nemici caduti. Quindi potete sfruttare i vostri nuovi servi per portare a termine obiettivi diversi, come superare ostacoli, esplorare l’ambiente e risolvere rompicapi. Se siete fan di Pikmin o Overlord avrete pane per i vostri denti.
La terra dei vivi è un luogo decisamente inospitale per uno zombie: è piena di persone infuriate che vogliono soltanto farti di nuovo la pelle. I vivi sono armati e pericolosi, per cui dovrete usare i vostri zombie sfruttandone le doti per cui sono famosi: sbucare dal buio della foresta, irrompere attraverso le finestre e uscire da edifici come un fiume in piena per sorprendere e sopraffare il nemico.
Nel corso della vostra missione incontrerete nuovi tipi di zombie dotati di abilità uniche che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi. Per ogni tipologia di essere umano che incontrerete è presente un corrispondente non morto da aggiungere al vostro esercito. Dovrete dare fondo a tutta la vostra materia grigia per capire quale zombie è più adatto a una determinata sfida che Ray si troverà ad affrontare durante questo viaggio epico!
Exclusive video I Ray's the Dead on PS4
Ray’s the Dead è stato creato con passione da tre di noi presso Ragtag e siamo elettrizzati all’idea di renderlo disponibile per PS4. Vista l’attenzione dedicata da Sony a offrire titoli dall’esperienza di gioco unica e fresca, PS4 è stata una scelta naturale per il nostro gioco.[Fonte: Ray's the Dead e PlayStationBlog]
Speriamo che i gamer siano emozionati quanto noi per l’uscita di Ray’s the Dead! Restate sintonizzati nei prossimi mesi per conoscere le ultime, elettrizzanti novità sul gioco. Per il momento resto in attesa dei vostri commenti!