Miami è sotto attacco. L'infezione si è diffusa velocemente tra gli appartamenti e i palazzi. E' il momento di agire. Addestrato dalle forze speciali americane ed equipaggiato come il miglior soldato moderno, devi fare anche tu la tua parte, "for freedom and country"! L'arruolamento, dopo il salto.
I live-action wargames sono solitamente degli eventi autorizzati dove i partecipanti possono cimentarsi in simulazioni di guerra (a livello squadre fino a battaglioni interi), che possono puntare molto sulla realtà fino ad arrivare alla simulazione di esplosioni, suoni e l'utilizzo di veicoli.
I promotori di Adventure Combat Ops sono tutti, secondo quanto riferito dal sito, ex-militari delle forze speciali americane (Delta, Seals, 75th Ranger, etc.) che per la modifica cifra di 160 dollari vi seguiranno attraverso la più pericolosa delle missioni: affrontare ed eliminare la minaccia Zombie .
Armi vere quindi?
Assolutamente no. Ogni partecipante dovrà portare il proprio kit airsoft, anche se crediamo si richieda un minimo di omogeneità nelle mimetiche a scopo simulativo (si vedono infatti solo multicam/woodland nelle foto), compreso di fucile e assolutamente nessun tipo di arma, coltello, e quant'altro.
Le regole sono molto chiare e giustamente restrittive e si possono trovare sul sito ufficiale. Chiare e precise anche le regole d'ingaggio, votate alla sicurezza, per evitare incidenti sia con i "soldati" che con gli Zombie.
Quest'ultimi saranno interpretati da attori volontari, meglio se con qualche esperienza, e il più convincente tra loro potrà addirittura ricevere un bonus di cento dollari sotto forma di Visa gift card.
Riassumendo, i partecipanti saranno addestrati e quindi "inseriti" in un contesto urbano di minaccia Zombie dove dovranno cooperare, usando quanto hanno imparato, al fine di eliminare i bersagli e portare a casa la pelle.
Adventure Combat Ops,il trailer
Tutto questo avviene oltreoceano, seguendo il modello del tour, con varie tappe nella città. Qualcosa è stato fatto anche in altre città nel mondo (citiamo ad esempio lo Zombie Shopping Mall)... e in Italia?
Se siete a conoscenza di qualcosa di simile nella nostra terra, segnalatecelo senza indugi. Altrimenti potrebbe essere una bella idea per qualche club di Airsoft locale, che ne dite?
[Fonte: Fear Net]