In realtà l'oggetto è stato creato in caso di intrusioni notturne nelle abitazioni ma ovviamente si è subito pensato ad un valido strumento di difesa contro un attacco Zombie. Esaminiamolo insieme, dopo il salto.
James McAdam è un designer inglese che, rimasto colpito alla vista di questa realizzazione presente al Museo di Arte Moderna a New York, ha deciso di ricrearlo e venderlo al pubblico.
Essenzialmente si tratta di un piccolo tavolino che all'occorrenza, in caso di bisogno, può essere facilmente disassemblato per diventare uno scudo e una mazza.
Immaginate di essere nel vostro letto la notte, strani suoni provengono dalla vostra cucina.
Scendete dal letto e vi precipitate nella stanza, dove prontamente individuate il tavolino e sotto lo sguardo attonito dell'intruso smontate l'oggetto per ottenere una terribile arma di difesa.
La procedura per difendersi con il tavolino
Le situazioni possibili sono tante, ma sinceramente fatichiamo a vederne la praticità. Anche in vista del prezzo di questo oggetto, la bellezza di 292 euro, al cambio di oggi, escluse le spese di spedizione.
Ma tenersi una bella mazza da baseball come una volta (o crearne uno da soli)?
La musica cambia se invece lo pensiamo come un ottimo oggetto per sopravvivere ad un attacco Zombie. Lo scudo ci riparerebbe dai morsi e la mazza potrebbe sfondare il cranio del non-morto.
Tornerebbe sicuramente più utile visto la tipologia di attacco (un nemico umano potrebbe semplicemente spararci, se dotato di arma da fuoco).
Peccato che non vi siano veri Zombie all'orizzonte su cui testare (in tutti i sensi) il tavolino.
Complimenti quindi al nostro designer per l'idea ma noi diciamo no, grazie, per una cifra così potrei attrezzare un machete per ogni stanza e se proprio non sappiamo come difenderci e non vogliamo spendere trecento euro, il malaugurato intruso/Zombie si beccherà una nostra sedia dell'Ikea sulla schiena.
Anche quella non scherza eh, fatta in Svezia!
[Fonte: Fear Net]