Come ben sapete la Zombie mania imperversa nel mondo virtuale dei videogiochi. Spesso le notizie sono troppo striminzite da meritare una news, altre volte sono troppo numerose per permetterci di pubblicare post dedicati. Approfittiamo quindi della mole eccessiva di annunci della settimana appena trascorsa per uscire con questo speciale in cui parleremo di: DayZ, Dead Nation, Outlast, Sniper Elite Nazi Zombie Army e State of Decay. Che aspettate? Seguiteci dopo il salto!
Pronti per questa carellata di news videoludiche?!? Si inizia!! (per non far preferenze seguiremo un ordine alfabetico)
Di DayZ si sono recentemente occupati sul numero di Marzo della rivista The Games Machine con uno speciale di ben 8 pagine intitolato "Storie di Chernarus" (dove, come in ogni storia Zombie che si rispetti, si punta l'attenzione sulla maggior pericolosità dei vivi rispetto ai non-morti).
Se vi state chiedendo quando uscirà la versione definitiva di DayZ vi possiamo dire che si parla del 2015 visto che Dean Hall, l'ex game designer dei Bohemia Interactive ("ex" perchè ha da poco lasciato il team per fondare un proprio studio, spinto dalla voglia di libertà per non dover sempre render conto delle proprie azioni), ha dichiarato come il gioco sia ancora in fase "molto alpha" (promettono però che la versione beta sarà una "vera beta" vedendo esclusivamente la correzione di bug e non nuovi contenuti di gioco). Il gioco finale sarà comunque diverso da quello che si può provare ora acquistandolo su Steam con accesso anticipato, mentre per l'arrivo su console si sta ancora meditando (diversi sono stati gli incontri con Sony e Microsoft, ma per ora nessuna decisione è stata presa in merito).
Torna su Ps4, presto forse anche su PsVita, un classico della precedente console: Dead Nation (vi avevamo già anticipato la cosa qui con un divertente filmato). I possessori della nuova macchina Sony potranno infatti giocare a Dead Nation: Apocalypse Edition. Il titolo, in uscita il 5 Marzo (sarà gratuito per gli iscritti al PlayStationPlus), non è una semplice riproposta di quanto visto su Ps3: si potrà giocare a 1080p HD, con texture, effetti e rendering migliorati, vi saranno migliorie ai comandi (aggiunta la selezione rapida delle armi). Nel gioco sarà inclusa l'espansione “Road to Devastation”, ma troveranno spazio due modalità di gioco extra: Arcade e Senza fine.
Prima di continuare vi lasciamo al trailer di lancio:
Nel gioco sarà poi presente la a modalità Sfida: al termine di ogni livello potrete inviare il vostro punteggio ad un amico (o ad un qualunque giocatore presente in classifica) e sfidarlo a superarvi. Inoltre le statistiche possono essere consultate anche durante le sessioni di gioco, grazie ad una seconda schermata richiamabile in qualsiasdi momento.
Nuova anche la modalità Broadcast così presentata ufficialmente:
Ed eccoci a parlare anche di Outlast perchè ad Aprile arriverà, su Pc e Ps4, il DLC Outlast: Whistleblower (di cui vi avevamo già parlato qui). Quello che segue è il comunicato ufficiale:
I fan dei Nazi-Zombie saranno lieti di apprendere che viene confermato l'arrivo su console di Sniper Elite: Nazi Zombie Army. I Rebellion, ad un anno di distanza dall'inizio della serie, confermano che non si tratterà di un semplice porting da Pc, ma di una versione riveduta e corretta grazie a nuovi contenuti e caratteristiche!
Concludiamo con State of Decay. Gli UndeadLabs hanno infatti presentato le caratteristiche del primo DLC del loro fortunato gioco, State of Decay: Lifeline.
Questa espansione "esplora il lato militare di una Apocalisse Zombie". Contrariamente a quando troppo spesso si vede in romanzi/giochi dedicati ai non-morti, dove i militari risultano bruti incapaci di affrontare un outbreak se non con cieca violenza, qui "l'esercito è composto da molte brave persone che resistono per difendere la linea che separa la sicurezza e la civiltà dal chaos e dalla guerra. Poche persone hanno la grande opportunità di fare scelte capaci di cambiare la vita come i soldati". [dopo queste affermazioni ci permettiamo di citare una frase riportata nello splendido libro di Robert Heinlein "Fanteria dello spazio": "il destino più nobile che può toccare a un uomo è quello di mettere il proprio corpo mortale tra la sua adorata casa e la desolazione di una guerra"]
I giocatori si troveranno quindi al comando di "Greyhound One, una piccola unità militare inviata nella città ormai caduta di Danforth per mettere in salvo gli scienziati al lavoro su una ricerca importante ai fini della vittoria sull'outbreak". Questa volta non si partirà da zero, infatti, trovandoci ad inizio crisi, quando ancora esiste una catena di comando e possibilità di supporto, saremo ben equipaggiati pur dovendo, col procedere del gioco, seguire le linee guida che Gunny "Clint Eastwood" Highway indicava ai propri soldati: improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!
L'obbiettivo primario sarà quello di rendere sicura la zona di atterraggio, che diverrà la nostra base e che dovrà essere tenuta ad ogni costo visto che sarà zona di transito di rifornimenti e di civili appena salvati (perdere troppi civili sotto la vostra responsabilità porterà al fallimento della missione... anche perchè ciò non farà che ingrandire l'orda nemica). Campi minati e upgrade alla base non sono le uniche difese, perchè sarà anche possibile richiedere un supporto d'artiglieria per alleggerire le masse in avvicinamento... consci che una volta penetrati gli Zombie nella base sarà una lotta corpo a corpo (denti contro lame).
[Fonte: Multiplayer, PlayStationBlog e UndeadLabs]
Pronti per questa carellata di news videoludiche?!? Si inizia!! (per non far preferenze seguiremo un ordine alfabetico)
Di DayZ si sono recentemente occupati sul numero di Marzo della rivista The Games Machine con uno speciale di ben 8 pagine intitolato "Storie di Chernarus" (dove, come in ogni storia Zombie che si rispetti, si punta l'attenzione sulla maggior pericolosità dei vivi rispetto ai non-morti).
Se vi state chiedendo quando uscirà la versione definitiva di DayZ vi possiamo dire che si parla del 2015 visto che Dean Hall, l'ex game designer dei Bohemia Interactive ("ex" perchè ha da poco lasciato il team per fondare un proprio studio, spinto dalla voglia di libertà per non dover sempre render conto delle proprie azioni), ha dichiarato come il gioco sia ancora in fase "molto alpha" (promettono però che la versione beta sarà una "vera beta" vedendo esclusivamente la correzione di bug e non nuovi contenuti di gioco). Il gioco finale sarà comunque diverso da quello che si può provare ora acquistandolo su Steam con accesso anticipato, mentre per l'arrivo su console si sta ancora meditando (diversi sono stati gli incontri con Sony e Microsoft, ma per ora nessuna decisione è stata presa in merito).
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Torna su Ps4, presto forse anche su PsVita, un classico della precedente console: Dead Nation (vi avevamo già anticipato la cosa qui con un divertente filmato). I possessori della nuova macchina Sony potranno infatti giocare a Dead Nation: Apocalypse Edition. Il titolo, in uscita il 5 Marzo (sarà gratuito per gli iscritti al PlayStationPlus), non è una semplice riproposta di quanto visto su Ps3: si potrà giocare a 1080p HD, con texture, effetti e rendering migliorati, vi saranno migliorie ai comandi (aggiunta la selezione rapida delle armi). Nel gioco sarà inclusa l'espansione “Road to Devastation”, ma troveranno spazio due modalità di gioco extra: Arcade e Senza fine.
Prima di continuare vi lasciamo al trailer di lancio:
Dead Nation: Apocalypse Edition on PS4 trailer | #4ThePlayers
Nel gioco sarà poi presente la a modalità Sfida: al termine di ogni livello potrete inviare il vostro punteggio ad un amico (o ad un qualunque giocatore presente in classifica) e sfidarlo a superarvi. Inoltre le statistiche possono essere consultate anche durante le sessioni di gioco, grazie ad una seconda schermata richiamabile in qualsiasdi momento.
Nuova anche la modalità Broadcast così presentata ufficialmente:
Trasmetterete la vostra partita alle masse e gli spettatori potranno influenzarne la difficoltà. A intervalli regolari, gli spettatori (PS4 o web) hanno la facoltà di votare per un effetto positivo o negativo applicabile alla vostra partita. Gli effetti sono trenta in totale, dall’evocazione di gruppi di zombi alla fornitura di munizioni extra, fino alla disattivazione dello scatto! Ma non temete, poiché potrete avere la vostra rivincita. I votanti, infatti, compariranno nella vostra partita sotto forma di zombi su cui potrete scatenare la vostra ira.
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Ed eccoci a parlare anche di Outlast perchè ad Aprile arriverà, su Pc e Ps4, il DLC Outlast: Whistleblower (di cui vi avevamo già parlato qui). Quello che segue è il comunicato ufficiale:
In Whistleblower vestirete i panni di Waylon Park, un ignegnere informatico sotto contratto con Murkoff ed il responsabile dell'invio dell'e-mail a numerosi giornalisti sparsi per il mondo - incluso Miles - come abbiamo visto all'inizio di Outlast. Passando un paio di settimane a Mount Massive, durante le quali non ha potuto contattare la moglie ed il figlio a Boulder a causa dei rigorosi protocolli di sicurezza, Waylon sviluppò un profondo sentimento di sfiducia nei confronti degli scienziati motivati esclusivamente dal profitto e dei dottori rei di attuare esperimenti pericolosi ed irresponsabili sui pazienti. L'identificazione con quelle povere anime alimentò la rabbia di Waylon, e pose le basi per il suo piano di smascherare il marcio nascosto nel cuore di Mount Massive.
Sebbene Whistleblower racconti la storia che ha portato ad Outlast, tratterà anche eventi narrati nel primo gioco per mostrare il capitolo finale nella storia del Mount Massive Asylum.
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I fan dei Nazi-Zombie saranno lieti di apprendere che viene confermato l'arrivo su console di Sniper Elite: Nazi Zombie Army. I Rebellion, ad un anno di distanza dall'inizio della serie, confermano che non si tratterà di un semplice porting da Pc, ma di una versione riveduta e corretta grazie a nuovi contenuti e caratteristiche!
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Concludiamo con State of Decay. Gli UndeadLabs hanno infatti presentato le caratteristiche del primo DLC del loro fortunato gioco, State of Decay: Lifeline.
Questa espansione "esplora il lato militare di una Apocalisse Zombie". Contrariamente a quando troppo spesso si vede in romanzi/giochi dedicati ai non-morti, dove i militari risultano bruti incapaci di affrontare un outbreak se non con cieca violenza, qui "l'esercito è composto da molte brave persone che resistono per difendere la linea che separa la sicurezza e la civiltà dal chaos e dalla guerra. Poche persone hanno la grande opportunità di fare scelte capaci di cambiare la vita come i soldati". [dopo queste affermazioni ci permettiamo di citare una frase riportata nello splendido libro di Robert Heinlein "Fanteria dello spazio": "il destino più nobile che può toccare a un uomo è quello di mettere il proprio corpo mortale tra la sua adorata casa e la desolazione di una guerra"]
I giocatori si troveranno quindi al comando di "Greyhound One, una piccola unità militare inviata nella città ormai caduta di Danforth per mettere in salvo gli scienziati al lavoro su una ricerca importante ai fini della vittoria sull'outbreak". Questa volta non si partirà da zero, infatti, trovandoci ad inizio crisi, quando ancora esiste una catena di comando e possibilità di supporto, saremo ben equipaggiati pur dovendo, col procedere del gioco, seguire le linee guida che Gunny "Clint Eastwood" Highway indicava ai propri soldati: improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!
L'obbiettivo primario sarà quello di rendere sicura la zona di atterraggio, che diverrà la nostra base e che dovrà essere tenuta ad ogni costo visto che sarà zona di transito di rifornimenti e di civili appena salvati (perdere troppi civili sotto la vostra responsabilità porterà al fallimento della missione... anche perchè ciò non farà che ingrandire l'orda nemica). Campi minati e upgrade alla base non sono le uniche difese, perchè sarà anche possibile richiedere un supporto d'artiglieria per alleggerire le masse in avvicinamento... consci che una volta penetrati gli Zombie nella base sarà una lotta corpo a corpo (denti contro lame).
[Fonte: Multiplayer, PlayStationBlog e UndeadLabs]