Da oggi la SaldaPress inizia la distribuzione nelle edicole del numero 17 della serie a fumetti di The Walking Dead dal titolo "Cacciatori". La scheda dell'albo, ma anche le notizie in merito alla striscia, scomparsa dalla pubblicazione, Zetacomezombie (di cui troverete un link per visionare le tavole a colori) vi attendono dopo il salto.
Qui di seguito la sinossi ufficiale dell'albo:
Continuate a seguirci per ogni news dedicata al fumetto di The Walking Dead!
Qui di seguito la sinossi ufficiale dell'albo:
Siamo alla resa dei conti. È venuto il momento di affrontare il gruppo di cannibali che hanno dato la caccia e minacciato la vita di Rick e degli altri sopravvissuti. La sfida, che si preannuncia durissima, imprimerà una nuova svolta alla vita del gruppo. Segnerà la fine di un mondo e, forse, l’inizio di una nuova avventura.Dal sito dell'editrice SaldaPress, sempre in merito a questo numero, troviamo:
Si tratta dell’attesa prosecuzione delle vicende relative alla comparsa del terrificante gruppo di sopravvissuti che dà il nome all’albo e che ha “fatto incazzare le persone sbagliate”, come dice Rick al termine dell’albo 16.Veniamo ora a Zetacomezombie lasciandovi alle dichiarazioni pubblicate sul sito della SaldaPress (dove, cliccando qui, troverete anche tutte le strisce della serie a colori!!):
La story-line della serie arriva così a una svolta brutale e violenta, che cambierà ancora una volta tutto. Questa volta, però, forse ancora più che in altre occasioni, le cicatrici saranno molto profonde e molto difficili da rimarginare. Rick e Carl in particolare dovranno fare i conti con un mondo completamente diverso da prima e con un futuro che promette una nuova, inattesa vita in comune.
I lettori del fumetto avranno modo di riflettere una volta di più sulle svolte a cui sono costretti i protagonisti della saga di Robert Kirkman, con la possibilità di ragionare sulle scelte compiute nella serie tv, che questo mese, più che in altri casi, innescano parallelismi molto interessanti.
I lettori più attenti l'avranno notato: dallo scorso gennaio, sull'edizione da edicola di The Walking Dead, manca all'appello Zetacomezombie, la striscia umoristica di Andrea Voglino e Ale Giorgini presente sul nostro mensile fin dal primo numero.
Il motivo? Lo hanno spiegato i due autori in un breve comunicato:
"I nostri eroi hanno concluso il loro percorso sulle pagine della rivista, ma presto riemergeranno dal loro seminterrato per portare nel mondo gioia, letizia e una modica quantità di brufolosa demenza. Perché, come diceva il tale, a volte ritornano... Si tratta solo di capire come e quando."La notizia di un possibile – e speriamo prossimo – ritorno di Zack, Zero e di tutto il resto del cast di Zetacomezombie non può che farci piacere ed è per questo che auguriamo a Voglino e Giorgini un grandissimo in bocca al lupo per tutti i loro progetti futuri.
Continuate a seguirci per ogni news dedicata al fumetto di The Walking Dead!