Da oggi in edicola è possibile trovare "Risvegli", il ventiseiesimo speciale dedicato all'eroe bonelliano Zagor. Perchè ve ne parlaimo? Beh la copertina qui sotto non vi suggerisce proprio nulla?!?
Zagor non è nuovo alle frequentazioni non-morte, ricordiamo ad esempio i pirati Zombie del numero 200 (Il tesoro maledetto, sceneggiato da Tiziano "Dylan Dog" Sclavi ed uscito nel Marzo 1982); ma per questa nuova avventura vi lasciamo alla scheda ufficiale:
RisvegliSoggetto e Sceneggiatura: Moreno BurattiniDisegni: Emanuele BarisonCopertina: Gallieno FerriI morti ritornano in vita e a Cloudy Hill si scatena l'orrore!Zagor aiuta lo sceriffo Kowalsky a catturare Frost, un pericoloso bandito in fuga. Una volta rinchiuso in una cella, il criminale muore in circostanze misteriose. Mentre il medico di Cloudy Hill, il dottor Brosky, cerca di scoprire le cause del decesso, Frost si risveglia sul tavolo dell'obitorio, e tenta di uccidere il dottore prima di darsi alla fuga. L'uomo non è il primo a essersi "ridestato" dopo la morte: negli ultimi giorni, già altri due cadaveri sembrano essere usciti dalle loro tombe e sono stati avvistati nei dintorni del paese. Gli "zombi" sembrano essere caratterizzati da forza sovrumana e follia omicida: bisogna fermarli, prima che qualcun altro ci rimetta la pelle. Ma, soprattutto, bisogna scoprire perché, improvvisamente, i morti si tornano a camminare sulla Terra!
[Fonte: Sergio Bonelli Editore]