Il celebre gioco da tavolo Mordheim, noto soprattutto a chi segue le uscite della Games Workshop, godrà entro fine anno di una trasposizione videoludica sviluppata da Rogue Factor e pubblicata da Focus Home Interactive. Seguiteci dopo il salto per maggiori dettagli.
Mordheim è un boardgame, ormai fuori catalogo, ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy e pubblicato nel 1999 dalla sezione Specialist Games della britannica Games Workshop (al cui sito vi rimandiamo per poter consultare gratuitamente i manuali di gioco, che trovate qui disponibili in lingua inglese).
Quella che segue è una breve descrizione del gioco da tavolo:
Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni futura news relativa a Mordheim!
[Fonte: Multiplayer]
Mordheim è un boardgame, ormai fuori catalogo, ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy e pubblicato nel 1999 dalla sezione Specialist Games della britannica Games Workshop (al cui sito vi rimandiamo per poter consultare gratuitamente i manuali di gioco, che trovate qui disponibili in lingua inglese).
Quella che segue è una breve descrizione del gioco da tavolo:
Mordheim è un gioco di schermaglie ambientato nel mondo di Warhammer, dove comandi bande di mercenari o branchi di oscure creature in una campagna narrativa, alla ricerca di Malapietra e per uccidere i nemici nella Città dei Dannati di Mordheim.In attesa di maggiori dettagli (non sono nemmeno note le piattaforme su cui il titolo girerà) e di qualche trailer vi lasciamo alle prime immagini rilasciate; purtroppo per ora niente non-morti (che certamente non mancheranno), ma solo 2 bande: una degli Skaven (gli uomini ratto del Vecchio Mondo) e l'altra di avventurieri dell'Impero.
Mordheim è un gioco di schermaglie ambientato nel mondo di Warhammer 500 anni prima del periodo attuale [si riferisce all'anno in cui sono ambientaten le nuove uscite di Warhammer Fantasy nd.ZKB], nel quale fazioni opposte combattono fra le rovine di una città che in passato fu grandiosa. Mordheim, un tempo stupenda città capitale del regno più settentrionale dell'Impero, venne lentamente avvolta dalla corruzione. L'unico raggio di speranza e sanità mentale a Mordheim era il Convento della Sorellanza di Sigmar. Alcune settimane prima della fine dell'anno 1999, il simbolo di Sigmar (la cometa a due code), apparve in cielo. Man mano che si avvicinava la fine dell'anno, i Demoni strisciarono fuori dalle tenebre e si unirono alla popolazione, urlando gioiosamente e saltellando con uomini e donne. Quando la festa raggiunse l'apice, la cometa si schiantò sulla città. Solo la Rocca del Tempio di Sigmar, casa della Sorellanza di Sigmar, non subì danni. La città bruciò per settimane e la cometa lasciò le rovine di Mordheim coperte di scheggie di Caos solidificato, che in seguito divennero note come Malapietra. Quando alla fine Mordheim smise di bruciare, bande mercenarie provenienti da tutto l'Impero e oltre vi si riversarono alla ricerca della Malapietra poiché si diceva che potesse fare di tutto: cambiare le sorti e trasformare il piombo in oro. Ovviamente, gli Uomini non furono l'unica razza alla quale interessava tale pietra, e molte altre creature iniziarono ad affollare la Città dei Dannati.
Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni futura news relativa a Mordheim!
[Fonte: Multiplayer]