La ditta tedesca HUCH! & friends annuncia, per Ottobre 2014, un nuovo boardgame a base di Zombie: Pints of Blood. Dopo il salto maggiori dettagli su questo gioco.
Il boardgame, pensato per 2-4 giocatori (età dai 14 anni in su), ha come durata media di una partita 45 minuti. Qualla che segue è la scheda ufficiale:
[Fonte: FearNet e BoardgameGeek]
Il boardgame, pensato per 2-4 giocatori (età dai 14 anni in su), ha come durata media di una partita 45 minuti. Qualla che segue è la scheda ufficiale:
Pints of BloodImpossibile negare un'ispirazione dalla pellicola Shaun of the Dead (aka Il ritorno dei morti dementi). E' ancora presto per dire se il titolo raggiungerà i negozi italiani, ma se la giocabilità si rivelerà all'altezza dell'assurda trama c'è da sperare che qualcuno lo importi per Natale!!
lingua prima edizione: inglese/tedesco
Publisher: HUCH! & friends
Designer: Kinjiro
Artista: Mariusz Gandzel
Data d'uscita: Ottobre 2014
Dimensioni: 11.61 x 11.61 x 2.76 pollici
Alcune vecchie abitudini sono dure a morire. Mentre la città viene improvvisamente colpita dall'epidemia, ed i suoi abitanti stanno lentamente trasformandosi in orde di affamati non-morti, un gruppo sempre crescente di Zombie sta cominciando a fare la fila fuori da un piccolo pub. All'interno del locale un esiguo gruppo di avventori diventa improvvisamente consapevole che la sera sarà più di una semplice occasione di bere birra e fare uno spuntino, saranno così costretti a prendere ogni oggetto a disposizione al fine di evitare di divenire lo spuntino di qualcun altro.
In Pints of Blood, dovremo impedire agli Zombie di entrare nel pub; i non-morti sono là fuori pronti ad avanzare ogni volta che vedono qualche segno di vita da porte o finestre... oppure ogni qualvolta vengono spinti dal sempre crescente numero di Zombie portati al locale dai mezzi pubblici ancora in servizio.
Ma non disperare, gli aiuti stanno arrivando! Unisciti ai tuoi compagni sopravvissuti e respingi la minaccia fino all'arrivo del mezzo di soccorso. Sii consapevole, tuttavia, che potrebbe non esserci spazio per tutti, quindi ad un certo punto dovrai decidere se sostenere i tuoi compagni o se fare i tuoi interessi... ma ricorda che se tutti i compagni muoiono prima dell'arrivo dei soccorsi, saranno gli Zombie a vincere.
[Fonte: FearNet e BoardgameGeek]