Come vi avevamo anticipato in una precedente news (qui) il mondo di Rot & Ruin avrà a breve anche una sua versione a fumetti. Seguiteci dopo il salto per maggiori dettagli in merito a quest'opera frutto della mente del prolifico Jonathan Maberry.
Se la splendida cover soprastante non vi basta vi riportiamo anche il comunicato stampa ufficiale:
[Fonte: BloodyDisgusting]
Se la splendida cover soprastante non vi basta vi riportiamo anche il comunicato stampa ufficiale:
San Diego, California (29 maggio 2014) - IDW e Jonathan Maberry, l'autore pluripremiato con il Bram Stoker Award, portano le storie mai raccontate del mondo post-apocalittico di Rot & Ruin su fumetti questo Settembre.Che dire? Certi che arriverà anche qui da noi non vediamo l'ora di poterci mettere sopra le mani!
Questa nuova serie è ambientata in un mondo quindici anni dopo che la resurrezione dei morti li ha portati a superare in numero quello dei sopravvissuti all'apocalisse Zombie. In seguito, l'umanità ha trovato un modo di vivere un'esistenza marginale rinchiusa in città-fortificate in cui tutti hanno un lavoro da fare per sopravvivere. Come nei romanzi premiati, la serie a fumetti sarà incentrata su Benny Imura e sui suoi amici mentre si fanno strada in un mondo dove gli zombie non sono sempre il pericolo maggiore.
"Rot & Ruin non è quanti zombie si possono uccidere o quanto gore si possa inserire nella pagina", ha affermato lo scrittore Mayberry, "Queste sono storie su ragazzi veri che fanno scelte di vita difficili. Si tratta di ragazzi che imparare come diventare forti in un mondo duro e pericoloso. Si tratta di scoprire il valore della vita umana e cosa significa essere vivi."
Il corso della serie a fumetti Rot & Ruin seguirà Benny, Nix, Lilah e Chong mentre si dirigono ad est nel loro viaggio alla ricerca di quello che pensavano fosse impossibile, un jumbo jet [quindi verranno narrate avventure non raccontate nel volume Flesh & Bone ndZKB]. Nei loro viaggi incontreranno innumerevoli nuovi pericoli che li costringerà a confrontarsi con ciò che essi e gli altri sono disposti a fare per riportare l'umanità al suo antico splendore.
I romanzi bestseller della serie Rot & Ruin di Maberry hanno vinto numerosi premi in tutto il paese in quanto libri d'azione con un cuore che incoraggiano i ragazzi a leggere. Un film tratto dalla serie è attualmente in via di sviluppo.
Rot & Ruin prenderà vita con l'aiuto dell'artista Tony Vargas (Temple Run) e del colorista Oliver Lee Acre, con copertine mozzafiato di Alex Ronald (Vampire Vixens, Judge Dredd).
[Fonte: BloodyDisgusting]