La Capcom ha da poche ore annunciato un remake del primo mitico Resident Evil! Non si tratterà però di un rifacimento dell'avventura uscita nel 1996 su Playstation, bensì del remake di questa che vide la luce nel 2002 come esclusiva per il Nintendo GameCube. Maggiori dettagli ed il video di presentazioni vi attendono dopo il salto.
A chi non conosce bene le origini della saga rimandiamo alla nostra news Resident Evil: un po' di storia.
Vi lasciamo ora al primo comunicato ufficiale in merito a questo ritorno del primo Resident Evil:
Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni novità relativa al mondo di Resident Evil!
[Fonte: Resident Evil]
A chi non conosce bene le origini della saga rimandiamo alla nostra news Resident Evil: un po' di storia.
Vi lasciamo ora al primo comunicato ufficiale in merito a questo ritorno del primo Resident Evil:
Siamo orgogliosi di annunciare Resident Evil per PlayStation4, PlayStation3, XboxOne, Xbox360 e PC. Resident Evil sarà disponibile per l'acquisto in digitale in tutta Europa e Nord America agli inizi del 2015.Ed eccovi il video d'annuncio dove vedrete anche immagini delle versioni in sviluppo per Ps3/Xbox360 (attivate i sottotitoli tramite l'apposita funzione di YouTube):
La popolarissima serie Resident Evil, dopo aver venduto oltre 61 milioni di unità fino ad oggi, torna alle sue radici con una versione rimasterizzata del capolavoro acclamato dalla critica, Resident Evil. Originariamente pubblicato nel 1996, Resident Evil venne "rifatto" da zero nel 2002 con nuove immagini, elementi di gameplay, ambienti e particolari della storia pur conservando l'atmosfera survival horror della serie di cui questa divenne sinonimo. Sia i fan del franchise che vogliono fare un tuffo nei ricordi del passato sia quelli che devono ancora sperimentare il gioco che ha coniato il termine "survival horror" nel mondo dei videogiochi apprezzeranno questa rivisitazione definitiva dell' iconico Resident Evil del 2002.
Utilizzando il recente miglioramento della risoluzione e la tecnologia della modellazione 3D, sia la risoluzione del gioco che le texture sono state notevolmente migliorate, compreso il supporto 1080p su console next-gen, di conseguenza personaggi e sfondi rivivono in modo con un dettaglio mai visto prima in Resident Evil. Non solo la grafica saprà impressionare, ma gli effetti sonori sono stati completamente rimasterizzati con supporto al surround 5.1 per una maggiore atmosfera di gioco. I giocatori sono ora in grado non solo di scegliere tra vivere il terrore con il classico rapporto 4:3 o con una splendida modalità schermo panoramico 16:9, ma anche il tipo di sistema di controllo con cui giocare. Il sistema di controllo classico è mantenuto per i fan dello stile di gioco originale, ma c'è anche un sistema di controllo alternativo in cui il personaggio si muove direttamente nella direzione dello stick analogico, utilizzando gli standard attuali. Sia il sistema di controllo che le opzioni di visualizzazione possono essere attivate in qualsiasi momento durante il gioco.
La prima intensa esperienza dei fan dell'horror torna con il rilascio dell'originale Resident Evil. L'ambientazione è quella dell'ormai famigerata Raccoon City, i giocatori sceglieranno di impersonare Chris Redfield o Jill Valentine, membri del team STARS (Special Tactics and Rescue Service), inviati in città per trovare i dispersi della squadra Bravo. Quando la squadra viene improvvisamente attaccato da un gruppo di feroci cani mutati, si rifugia nella Magione nella disperata ricerca di una via di fuga, ma riusciranno ad uscirne vivi? I giocatori dovranno essere coraggiosi per addentrarsi nell'oscurità, in spazi chiusi alla ricerca degli orrori che li attendono. Con munizioni e kit di sopravvivenza limitati i giocatori dovranno aguzzare l'ingegno per sopravvivere alle varie trappole e puzzle che li accolgono in ogni luogo.
Resident Evil - Producer Announcement ESRB
Rimanete sintonizzati su ZKB per ogni novità relativa al mondo di Resident Evil!
[Fonte: Resident Evil]