Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

13 ottobre 2014

Z Nation, recensione puntata 1x05 “Home Sweet Zombie” aka “Z-Nado”. Amore o odio!

0
Venerdì 10/10/2014 è andata in onda la quinta puntata di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio. Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Z-Nado

Non ci possono essere mezze misure per poter giudicare questo episodio di Z Nation: lo si ama o lo si odia!

Ricordo ancora quando nel lontano Aprile di quest’anno presi in carico la notizia da pubblicare in merito ad una nuova serie a tema Zombie prodotta da SyFy in collaborazione con lo studio The Asylum e mi torna subito alla memoria il primissimo pensiero che feci:

“L’unica cosa che mi auguro è che a questi pazzoidi non gli venga in mente la scellerata idea di riprodurre una tempesta di tornado in mezzo agli Zombie sullo stile di Sharknado. Naaahhh ma figurati, impossibile dai!”

Ed eccomi invece qui, dopo appena 6 mesi da quel buio pensiero a non credere ai miei occhi!

Precipitazioni di Zombie

Non solo lo hanno fatto, ma come se non bastasse, onde evitare che qualcuno non collegasse la puntata al famoso trash movie, hanno anche avuto la sfacciataggine di soprannominare l’episodio Z-Nado!

Di certo non gli manca il coraggio!
Perché, vi starete chiedendo.

Bè perché una scelta simile, dopo le già numerose critiche volte ad etichettare Z Nation quale serie trash, poco credibile e di bassa qualità, “Home Sweet Zombie” traccia definitivamente una riga ,come a voler comunicare una volta per tutte che siamo di fronte ad un prodotto che non si prende sul serio, che non è versatile e di conseguenza risulta adatto ad un target di pubblico assolutamente distinto.

Arrivano gli zombie

Ma veniamo agli avvenimenti della puntata.

I nostri sopravvissuti in viaggio verso la California, fanno tappa a Castel Point, la città in cui è nata Roberta Warren che si trova nell'Illinois, stato noto per essere spesso vittima di fenomeni atmosferici molto violenti in grado di devastare il proprio territorio.
Questo riporterà inevitabilmente alla mente molti ricordi e ci permetterà di conoscere meglio il personaggio di Roberta, la rude e risoluta ex guardia nazionale interpretata da Kellita Smith.

Grazie a Cittadino Z, il team viene a conoscenza dell’imminente tempesta che li costringerà a trovare riparo proprio nella cittadina.

Bentornata a casa Roberta

Nel frattempo Murphy continua a dare sfoggio della propria simpatia e non si sa come, ma è sempre capace di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato.

Roberta Warren

A questo punto la domanda non è “Riusciranno i sopravvissuti a portare sano e salvo Murphy fino al centro di ricerca in California?” ma direi piuttosto “Riusciranno i nostri sopravvissuti a frenare il proprio istinto omicida ed a non accoppare Murphy fino al centro di ricerca in California?”.
La risposta non è affatto scontata!

In questa puntata ci viene nuovamente mostrato il povero Murphy nella sua lenta mutazione (nella prima puntata aveva inspiegabilmente perso un dente), senza alcun dubbio dovuta al virus che con il suo sangue sta trasformando l’umano in qualcosa di non ancora definito

Trasformazione

Ma il peggio sta per accadere.

Ed è qui che The Asylum mette in scena tutte le sue abilità nel ricreare il tornado perfetto sulla terra degli Zombie.

Via dunque al festival del non-sense.
Tornado e Zombie insieme, un mix che si rivelerà tanto assurdo quanto riuscito e divertente.

Riusciranno i nostri sopravvissuti ad uscire indenni da questo nuovo e devastante pericolo?

ZombieNado

Anche oggi siamo giunti al momento del giudizio e per riprendere quello che ho detto in apertura, io personalmente ho amato questo episodio!

Z Nation non ha paura di azzardare e questa può essere la qualità migliore in quanto lo rende assolutamente differente da tutto il resto, facendo breccia nei cuori di quel gruppo ristretto di pubblico che davanti allo schermo spegne il cervello e si abbandona all'ignoranza, gustandosi la visione senza fare troppe domande.

Giù la maschera una volta per tutte dunque per Z Nation: alla fine di questo episodio avrete le idee chiare, se dunque proseguire nella visione di questa strampalata serie oppure se lasciarla definitivamente.

Ci sarò nella prossima puntata? Più che mai!

E voi, continuerete a guardarlo sapendo di dovervi aspettare tutto ma proprio tutto?

Prima di lasciarvi, come di consueto, vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, vi consigliamo di entrare nella pagina Facebook Z Nation Italia dedicata alla serie TV.

Non mi resta che darvi l’appuntamento alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.
A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]