La PaniniComics annuncia la data ufficiale in cui la collana Rat-Man ospiterà il primo numero della trilogia The Walking Rat. Maggiori dettagli sul lancio (pronti per l'evento "Notte dei ratti viventi"?!?) vi aspettano dopo il salto.
Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale vi ricordiamo di leggere la nostra precedente news Leo Ortolani presenta: The Walking Rat, ora cediamo la parola alla PaniniComics:
[Fonte: PanminiComics]
Da sinistra: copertina del numero 106, sketch Daryl-style e cover dell'albo promozionale
Prima di lasciarvi al comunicato ufficiale vi ricordiamo di leggere la nostra precedente news Leo Ortolani presenta: The Walking Rat, ora cediamo la parola alla PaniniComics:
I ratti cammineranno sulla terra!Ortolani ha rilasciato dichiarazioni a proposito? Certo! Eccovi un post tratto dalla sua pagina Facebook:
La rat-saga zombie annunciata a Lucca Comics & Games 2014 comincerà a gennaio, preceduta da un rat-evento su scala nazionale!
Li abbiamo visti trascinarsi.
Li abbiamo visti correre e saltare.
Li abbiamo visti... mangiare.
Non li abbiamo mai visti ridere!
Preparatevi per l'orda di morti viventi più attesa del 2015!
A gennaio le tombe si scoperchieranno e i ratti torneranno a camminare. E inciampare. Rialzarsi. Cadere ancora. In cerca di cervelli da mangiare. Ammesso che ne conoscano la reale ubicazione.
A partire da RAT-MAN COLLECTION 106 la libreria/videoteca ortolaniana si arricchirà di una nuova trilogia: The Walking Rat! Liberamente ispirati alla quasi omonima saga fumettistica e televisiva The Walking Dead, i sei episodi (due a numero) che comporranno il nuovo capolavoro annunciato di Leo Ortolani esploreranno l'intera mitologia del genere "zombie" con la consueta vena iconoclasta con la quale Leo non smette di viziarci.
Per festeggiare la nuova saga, quando il sole calerà sul 17 gennaio scoccherà l'ora della prima Notte dei ratti viventi! Orde di Rat-Zombie si accalcheranno lamentose e affamate lungo l'intero stivale, nelle fumetterie che, a partire dalle 20:30, parteciperanno all'apertura straordinaria durante la quale si potrà pregustare il primo numero della trilogia insieme a un esclusivo albetto da collezione di 16 pagine!
Se siete tra i fortunati morti viventi che hanno scelto come terreno di caccia Bologna, al Panini Store in via Testoni 5 avrete la possibilità di assaggiare di persona lo stesso Leo Ortolani, durante una signing session dal sapore ferroso!
Confusi?
Spaventati?
Affamati?
Non digrignate i denti con impazienza perché a questo indirizzo potrete scaricare la lista completa delle fumetterie che parteciperanno all'iniziativa!
Scegliete quella più vicina ai vostri tumuli e iniziate a camminare lentamente con le braccia protese in avanti...
Ehm.Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati su tutte le novità Zombie a fumetti!
Scusate, c'è forse un piccolo equivoco..la copertina di RAT-MAN 106 è questa che vedete pubblicata in questo post [a sinistra nell'immagine d'apertura nd.ZKB]. La copertina che mostra Rat-Man nella posa iconica dello sceriffo Rick [a destra nell'immagine d'apertura nd.ZKB] è invece quella dell'albetto ALLEGATO al numero 106, che sarà disponibile SOLO nelle fumetterie che aderiscono alla NOTTE DEI RATTI VIVENTI!
Un po' come l'albetto della RAT-CON di inizio anno che era allegato al numero 100.
Cos'è la NOTTE DEI RATTI VIVENTI? Una festa, per il lancio di questa trilogia, che vedrà le fumetterie coinvolte nella serata del 17 gennaio. Dalle 20 e 30 in poi, in queste fumetterie troverete in anteprima l'albo, in uscita in tutte le edicole e le altre fumetterie il 22 gennaio (circa, inutile che stiamo qui a girarci intorno). Nell'albetto allegato c'è un articolo mio sul fenomeno zombi, corredato di una decina di immagini dei personaggi di Rat-Man zombizzati.
Io stesso sarò presente alla fumetteria della Panini Comics di BOLOGNA. Magari mi porto dietro l'attrezzatura da truccabimbi e invece di firmare gli albi, vi trucco da zombi, siete contenti? Se poi venite già truccati, son contento anch'io!
[Fonte: PanminiComics]