Darkest Dungeon è un gioco di ruolo, a turni, che quest'anno uscirà sia su PC che su Ps4/PsVita. In un'esplorazione di sotterranei che si rispetti potevano mancare i non-morti?!? Assolutamente no, ma questa volta non saranno solo scheletri, ghoul e Zombie il nemico perchè l'orrore più pericoloso è quello che mina la nostra mente! Continuate a leggere per maggiori dettagli e per i numerosi trailer sinora rilasciati.
Darkest Dungeon, titolo indie sviluppato grazie al successo della campagna Kickstarter (313.337$ su una richiesta di 75.000$), si presenta con un'ambientazione capace di mischiare le atmosfere di Warhammer con le ambientazioni tipiche dei racconti lovecraftiani!
Il gioco guadagnerà l'accesso anticipato su Steam in data 3 Febbraio, mentre an cora non è noto in che periodo del 2015 uscirà la versione Ps4/PsVita.
Le informazioni che ora andiamo a presentarvi sono tutte selezionate dal sito ufficiale del gioco (linkato a fine news).
Darkest Dungeon è un RPG hard-core sullo stress del dungeon crawling. Si potrà guidare un gruppo di quattro eroi (cliccate qui per vedere le classi disponibili) in una pericolosa discesa, avendo a che fare con un enorme numero di minacce alla loro salute fisica e, peggio ancora, un assalto senza sosta alla loro forza mentale! Cinquecento metri sotto la superficie terrestre non si dovrà solo combattere contro nemici inimmaginabili, ma anche contro la fame, la malattia, e lo stress del buio sempre più opprimente. Darkest Dungeon concentra sull'umanità e sulla vulnerabilità psicologica degli eroi e si chiede: Quale tributo emotivo comporta una vita avventurosa?
Darkest Dungeon non è un gioco dove ogni eroe guadagna la giornata con l'armatura scintillante ed un sorriso. Si tratta di un gioco di duri compromessi, una morte quasi certa, ed atti eroici. Preparatevi a sperimentare un RPG che mai avete giocato prima.
L'Affliction System - i tuoi eroi sono umani
Attenzione, i personaggi in Darkest Dungeon non sono gli incrollabili eroi del fantasy aulico. Sebbene siano certamente combattenti duri e capaci, sono anche umani, e rispondono emotivamente agli orrori che incontrano.
I livelli di stress dei personaggi rispondono dinamicamente a tutto ciò che accade nel dungeon, sia in positivo che in negativo. L'aprirsi la strada attraverso cadaveri in decomposizione potrebbe turbare il vostro Bandito, o può alimentare la determinazione del Crociato. Se la pressione della situazione si fa troppo opprimente la loro determinazione si rompe e saranno afflitti da una miriade di condizioni psicologiche come paranoia, panico, avidità, o anche il sadismo. Membri del party "afflitti" agiranno in una varietà di modi che influenzeranno l'esperienza di gioco durante il combattimento e l'esplorazione, ma anche al campo ed in città. E, come soldati stanchi che hanno visto troppo, i vostri eroi svilupperanno stranezze permanenti ed un bagaglio emotivo sulla base delle loro esperienze.
Per quanto riguarda il sitema di combattimento a turni vi lasciamo ai video di gameplay:
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre informati sui videogame a tema non-morto!
[Fonte: Darkest Dungeon]
Darkest Dungeon, titolo indie sviluppato grazie al successo della campagna Kickstarter (313.337$ su una richiesta di 75.000$), si presenta con un'ambientazione capace di mischiare le atmosfere di Warhammer con le ambientazioni tipiche dei racconti lovecraftiani!
Il gioco guadagnerà l'accesso anticipato su Steam in data 3 Febbraio, mentre an cora non è noto in che periodo del 2015 uscirà la versione Ps4/PsVita.
Darkest Dungeon - Terror and Madness Trailer (OFFICIAL)
Le informazioni che ora andiamo a presentarvi sono tutte selezionate dal sito ufficiale del gioco (linkato a fine news).
Darkest Dungeon è un RPG hard-core sullo stress del dungeon crawling. Si potrà guidare un gruppo di quattro eroi (cliccate qui per vedere le classi disponibili) in una pericolosa discesa, avendo a che fare con un enorme numero di minacce alla loro salute fisica e, peggio ancora, un assalto senza sosta alla loro forza mentale! Cinquecento metri sotto la superficie terrestre non si dovrà solo combattere contro nemici inimmaginabili, ma anche contro la fame, la malattia, e lo stress del buio sempre più opprimente. Darkest Dungeon concentra sull'umanità e sulla vulnerabilità psicologica degli eroi e si chiede: Quale tributo emotivo comporta una vita avventurosa?
Darkest Dungeon non è un gioco dove ogni eroe guadagna la giornata con l'armatura scintillante ed un sorriso. Si tratta di un gioco di duri compromessi, una morte quasi certa, ed atti eroici. Preparatevi a sperimentare un RPG che mai avete giocato prima.
Darkest Dungeon - House of Ruin Trailer (OFFICIAL)
L'Affliction System - i tuoi eroi sono umani
Attenzione, i personaggi in Darkest Dungeon non sono gli incrollabili eroi del fantasy aulico. Sebbene siano certamente combattenti duri e capaci, sono anche umani, e rispondono emotivamente agli orrori che incontrano.
• Il tuo Bardo ha visto troppi membri del party morire in combattimento, ed è incline a invettive nichiliste, stressando gli altri membri del party! Lo si manda a far baldoria in città per staccare la spina, o lo si porta in casa di cura per farlo riprendere?
• L'Uomo d'Arme ha iniziato a fare affidamento sulla bottiglia tanto quanto sulla sua ascia da battaglia. La sua furia ubriaca è benvenuta quando aumenta il danno inflitto dal party, ma lui è diventato sempre più imprevedibile e inaffidabile. Lo si parcheggia in città, o semplicemente si aggiunge più liquore al suo equipaggiamento?
• Al campo i metodi del tuo Medico della Peste spaventano il tuo Bandito e lui rifiuta i suoi trattamenti. Forse si dovrebbe rivalutare l'idea di rimetterli nuovamente nello stesso party.
• Un colpo critico da uno scheletro ha shockato la tua Vestale infondendo in lei una paralizzante paura dei non-morti. Lei può combattere bene contro altri nemici, ma se si pensa di portarla nelle cripte, si dovrà prima mandarla alla cattedrale per permetterle di rinvigorirsi con preghiera e contemplazione.
Darkest Dungeon PlayStation Teaser [OFFICIAL]
I livelli di stress dei personaggi rispondono dinamicamente a tutto ciò che accade nel dungeon, sia in positivo che in negativo. L'aprirsi la strada attraverso cadaveri in decomposizione potrebbe turbare il vostro Bandito, o può alimentare la determinazione del Crociato. Se la pressione della situazione si fa troppo opprimente la loro determinazione si rompe e saranno afflitti da una miriade di condizioni psicologiche come paranoia, panico, avidità, o anche il sadismo. Membri del party "afflitti" agiranno in una varietà di modi che influenzeranno l'esperienza di gioco durante il combattimento e l'esplorazione, ma anche al campo ed in città. E, come soldati stanchi che hanno visto troppo, i vostri eroi svilupperanno stranezze permanenti ed un bagaglio emotivo sulla base delle loro esperienze.
Per quanto riguarda il sitema di combattimento a turni vi lasciamo ai video di gameplay:
THE RUINS - Darkest Dungeon PAX Prime 2014 Demo Gameplay
THE WEALD - Darkest Dungeon PAX Prime 2014 Demo Gameplay
Darkest Dungeon: "Tyler Fights" Episode 1 - Combat Overview
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[Fonte: Darkest Dungeon]