Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 febbraio 2015

The Walking Dead 5x10: "Loro" (titolo originale "Them") ...diteci la vostra !!!

0
Ed eccoci alla decima puntata della quinta stagione di The Walking Dead. La puntata si intitola "Loro" (in originale "Them") e stiamo per dirvi cosa ne pensiamo, dopo il salto.

The Walking Dead 5x10 - "Loro" (titolo originale "Them")

Appena è iniziata ho pensato subito "e voilà un'altra puntata di quelle che fanno arrabbiare la maggioranza dei fans: senza azione ma tantissima filosfia di vita. Ma come diavolo è possibile che gli autori non abbiano ancora capito che non è questa la strada giusta? La solita puntata filler".

Poi ho cominciato a seguirla veramente, nel senso di lasciare da parte tutte le considerazioni fatte sopra e concentrarmi solo sulla puntata così come mi veniva presentata e qualcosa è cambiato. Certo non la definirei mai la mia puntata preferita, neanche una di quelle che le si avvicina, ma qualcosa mi ha "smosso", a differenza di tutte la altre puntate filler finora viste.

The Walking Dead 5x10 - "Loro" (titolo originale "Them")

Finalmente si è detto ad alta voce quello che chi comprende The Walking Dead fino in fondo già sapeva da un po': i walking dead non sono gli Zombie, ma il nostro gruppo e tutti i sopravvissuti che vagano in cerca di qualcosa che neanche loro sanno. Sembra una scioccchezza ma, se pensate alle migliaia di polemiche fatte dai detrattori che sostengono che la serie non parla abbastanza di Zombie, come il suo titolo indica, abbiamo una specie di svolta epocale: adesso si gioca a carte scoperte con gli autori e, per chi ancora non lo avesse capito, i protagonisti della serie sono sempre stati e sempre saranno i vivi, i walking dead che hanno perso tutto, anche l'umanità, e che non sanno come rimettersi in piedi.

The Walking Dead 5x10 - "Loro" (titolo originale "Them")

Veritiera anche l'affermazione di Rick sui suoi figli. Il mondo in cui cresci ti plasma e loro, sicuramente, saranno plasmati meglio di chi non ci è cresciuto, alla sopravvivenza, perchè non conoscono altro.

E forse, ma dico forse, finalmente Padre Gabriel la smetterà di rompere un po': veramente mai personaggio fu più inutile in una serie tv. Così come Noah che, sapendo che Ty e Beth sono morti per farlo vivere, decide che forse e meglio non vivere e lo va a dire proprio a Maggie.

Devo dire che l'elaborazione del lutto dei tre personaggi più interessati alle morti appena avvenute è stata particolare, ma in linea ognuno con il loro carattere. Sasha rischia sempre di più perchè sembra non importarle proprio più di vivere. Il problema è che, così facendo mette in pericolo tutto il gruppo, come Abraham (l'ombra di sè stesso) le fa notare.

Daryl sembra essere tornato "l'orso" dei primi tempi, allontanando anche Carol. La scena della sigaretta ci fa capire che il dolore che prova è totale ma nell'anima (forse era innamorato di Beth?), tanto da annullare quello fisico. Così come la sua ribellione all'affermazione di Rick su chi sono i walking dead.

The Walking Dead 5x10 - "Loro" (titolo originale "Them")

E qui arriviamo alla nota dolente, e cioè Maggie. Se ho capito bene quando pensava che Beth fosse morta alla prigione con il padre se ne era fatta una ragione tranquillamente, anche perchè tutta presa a trovare il suo Glenn. Quando però ha scoperto che era in realtà viva e l'ha persa subito dopo è crollata. Scusate ma qui veramente siamo alla follia nella scrittura del personaggio da parte degli autori: morta alla prigione andava bene, morta dopo no?

Interessante anche che, per la prima volta da che mi ricordi, il gruppo muore veramente di fame e di sete e non trova subito soluzione al problema, finalmente un po' di realismo nella lotta alla sopravvivenza. Tutto questo esplicato veramente bene dall'immagine del gruppo che arranca con dietro gli Zombie che li seguono da presso, come simbolo chiaro della morte che aleggia su di loro.

The Walking Dead 5x10 - "Loro" (titolo originale "Them")

Ho anche trovato divertente che ogni volta che qualcuno del gruppo diceva "peggio di così non può andare", ebbene andava peggio: attaccano i cani selvatici, piove ma è in realtà una tempesta vera e propria, e così via.

E alla fine la sorpresa, un uomo vestito e pulito come Dio comanda che vuole parlare con Rick. Peccato che noi non sappiamo chi sia in realtà, e nel mondo di The Walking Dead fidarsi di qualcuno così non è solo rischioso, ma può essere mortale (tenete presente, please, che io non leggo il fumetto ed, in ogni caso, non spoilererei mai il seguito).

In conclusione, niente di eccezionale ma sicuramente ce ne sono state di peggio, come puntate filler.

Ed ora tocca a voi.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]