Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

23 febbraio 2015

The Walking Dead 5x11: "La distanza" (titolo originale "The distance") ...diteci la vostra !!!

0
Ed eccoci all'undicesima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, intitolata "La distanza" (titolo originale "The distance"). Dopo il salto vi diremo il nostro parere ed attendiamo con ansia il vostro.

The Walking Dead - 5x11 - La distanza (titolo originale "The distance")

Puntata certamente più adrenalinica ed "attiva" della scorsa, questa undicesima di The Walking Dead. Aaron arriva con grandi promesse e, soprattutto, portando la speranza in un gruppo che non ne aveva più. E la reazione di Rick ed, in generale, degli uomini del gruppo qual'è? Ma la più logica visto il vissuto (Terminus su tutto): "questo è un altro Governatore se ci va bene,un altro cannibale se ci va peggio o un capo in cerca di schiavi per la sua comunità". E fin qui tutto bene, nel senso che li posso capire dopo tutto quello che hanno passato.

Come posso, da donna, capire la tendenza propria delle donne del gruppo (Carol non fa testo in questo caso perchè è la più tosta di tutti) di vedere subito la luce in fondo al tunnel.

The Walking Dead - 5x11 - La distanza (titolo originale "The distance")

Ciò che proprio non capisco sono le decisioni prese da Rick nell'avvicinamento ad Alexandria. Dopo che Michonne, diventata la portavoce del "il mondo è un bel posto e se ci mettiamo di impegno lo sarà ancora di più" (un voltafaccia che ancora non ci è stato spiegato fino in fondo. Per la stanchezza mentale più che fisica, forse) lo convince che vale la pena provare, decide di usare una strada sconosciuta, di notte, dividendo il gruppo in due parti. Ora, la scusa del "se ci avviciniamo di notte non ci vedranno e se non ci piace ce ne andiamo subito" è un po' deboluccia. Se una comunità vuole resistere, vanno bene le mura in acciaio con rinforzi vari, ma qualche sentinella che le tenga d'occhio contro tutti i Governatori del mondo ci dovrà pur essere.

Così il bel risultato è che finiscono in un gruppo di Zombie con l'automobile, che ovviamente si rompe e si ferma (perchè sappiamo tutti che è una leggenda quella che vuole le automobili invulnerabili allo schiacciamento degli Zombie) e Glenn, Michonne, Rick ed Aaron si trovano in un bosco al buio circondati da Zombie a quintalate e si perdono pure l'altra parte del gruppo (così tanto per cambiare). E qui Rick scopre che poi Aaron proprio un genio del male non è, visto che uccide gli Zombie che avrebbero potuto uccidere anche lui, e quindi si fida di botto a lasciarlo libero.

The Walking Dead - 5x11 - La distanza (titolo originale "The distance")

Non solo ma, solo Dio sa come, l'altro gruppo salta tutto questo casino e si ritrova proprio dove dovevano andare con Aaron, a recuperare il suo compagno Eric, salvandogli la vita. E qui, Rick torna il malfidato del gruppo e li vuole dividere per la notte, dopo che tutti hanno capito che Aaron è gay ed Eric il suo compagno e che vogliono stare insieme perchè si amano, come Glenn e Maggie, per esempio. Anche se devo dire che la battuta su ciò che sua madre gli dava da mangiare da bambino per farlo diventare più "virile" qualche allarme nella mente di Rick avrebbe dovuto farlo suonare. E anche qui altra stonatura: sei legato, in balia di qualcuno disperato, che non si fida di te e non aspetta altro che farti fuori e tu che fai alla sua richiesta di provargli che la marmellata di mele per la figlia non è avvelenata? Ma ovviamente ti rifiuti perchè non ti piace. Logico, meglio morire che mangiare una cosa che non ci piace, perchè legata a brutti ricordi d'infanzia. Così come la risposta stupida data a Michonne in macchina sul perchè non c'erano persone nelle foto, perchè non erano venute bene?

The Walking Dead - 5x11 - La distanza (titolo originale "The distance")

E lasciamo stare la breve parentesi come capo di Glenn. Ordina al gruppo, in avanguardia per scoprire se Aaron ha ragione e c'è anche un altro suo compagno, di sparare a vista a chiunque. Sai che bella presentazione per Alexandria e Aaron se avessero ucciso Eric.

Senza contare che abbiamo capito chiaramente che gli sceneggiatori rivogliono mettere insieme Abraham e Rosita, tanto pe ricordarci che esistono ancora.

The Walking Dead - 5x11 - La distanza (titolo originale "The distance")

Una sola altra piccola osservazione. Aaron ed Eric erano in due. Quindi come diavolo hanno fatto a guidare un camper, l'automobile di Aaron e quella rossa con cui il gruppo arriva ad Alexandria? Questi sono a piedi da giorni ed ora spuntano automobili funzionanti dappertutto?

Se poi ho ben capito dal discorso di Aaron a Noah, ci è stato presentato un altro personaggio in arrivo, quel Dr. Pete che dovrebbe fare miracoli con il bisturi. Insomma, questa Alexandria sembra il Paradiso in Terra ed ora io comincio a diventare come Rick e mi sto insospettendo un po' (tenete sempre presente che non ho letto i fumetti), ma aperiamo che stavolta qualcosa vada bene. Intanto ad accoglierli ci sono risa di bimbi e non armi puntate ed è un bel passo in avanti rispetto al passato.

Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' basita è come Carol e Daryl, due colonne portanti del gruppo, non hanno messo voce in nessuna decisione, se non con mezze parole, lasciando a Rick tutto il peso, come non era mai successo finora. Forse è un sintomo del loro lutto recente, ma certamente non è da loro.

In generale ho trovato molta confusione da parte degli autori su come è stata portata avanti la puntata, coperta dalle scene d'azione piazzate qua e là.

Ed ora vedremo se sono arrivati in Paradiso o all'Inferno. Mi basterebbe il Purgatorio visto tutto quello che hanno passato.

Ed ora tocca a voi.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]