Inutile nasconderlo: noi di ZKB abbiamo una vera e propria adorazione per Ash, il più ignorante ammazza non-morti (che siano Zombie o posseduti) che la storia abbia mai conosciuto. Continuate a leggere se volete scoprire maggiori dettagli su "Vampirella / Army of Darkness", la prossima miniserie a fumetti in uscita negli USA.
Quello che segue è il comunicato stampa ufficiale:
[Fonte: Dynamite]
Le cover del primo numero di "Vampirella / Army of Darkness",
opera di (da sinistra a destra): Tim Seeley, Jae Lee e Tony Fleecs
opera di (da sinistra a destra): Tim Seeley, Jae Lee e Tony Fleecs
Quello che segue è il comunicato stampa ufficiale:
20 aprile 2015, Mt. Laurel, NJ: Dynamite Entertainment è orgogliosa di annunciare il rilascio, a Luglio, di Vampirella / Army of Darkness #1, il primo numero di una miniserie di quattro uscite che, per la prima volta nella storia dei fumetti, vede Ash Williams, lo sfortunato eroe del franchise "L'armata delle tenebre" [3° capitolo della serie Evil dead aka "La casa" nd.ZKB], contro la classica icona horror divenuta eroina Vampirella. Scritto da Mark Rahner e disegnato da Jethro Morales, il primo numero sarà venduto con cover da collezione create da artisti noti come Tim Seeley e Jae Lee, oltre ad una "graziosa" variant di Tony Fleecs disponibile esclusivamente per gli abbonati.
Gli eventi di Vampirella / Army of Darkness si svolgono al tempo in cui Ash Williams fu intrappolato nell'Inghilterra del 1300 dC, quando i terrorizzati, "idioti e primitivi" villici si avvicinano al Prescelto con racconti di un orribile demone volante [in orig. "Deadite" nd.ZKB] - uno simile a quello che fece saltare in mille pezzi appena arrivato, ma molto più letale - Ash si mette in viaggio con il suo "bastone di tuono" e la motosega per proteggere il popolo da lui adottato. Allo stesso tempo, una tentatrice dai capelli corvini vuole dargli un po' di zucchero... come suo ultimo pasto!
Se non avete colto le citazioni soprastanti guardate questo video.
Lo sceneggiatore Mark Rahner dice: "Ho amato descrivere Ash in Vampirella / Army of Darkness. E' la rara combinazione di un buffone completamente inconsapevole che è anche in qualche modo incredibilmente figo quando deve esserlo. Le storie di Vampirella che ho fatto sono state satire malate di altre serie horror-pop: Buffy, True Blood e Kolchak nello speciale numero 100. Sono entusiasta di raccontarla in un'avventura horror più diretta (beh, quasi). Questa Vampirella è meno supereroina e più tentatrice occulta e mostro. ... e lei sicuramente non appartiene al 1300 dC."Che dire? Noi speriamo di poter leggere questa serie in italiano... anche se finora i fumetti di Army of Darkness non hanno riscosso molto successo tra gli editori nostrani (cosa per noi inconcepibile data l'ignoranza che solo Ash sa incarnare!).
"La scrittura di Mark migliora con ogni serie, e non vediamo l'ora che gli appassionati possano mettere le mani su questa storia, con l'incontro tra le due icone ed il caos che ne seguirà. Questa serie è piena di motoseghe insanguinate, streghe azzannatrici, possessioni demoniache e bastoni di tuono abbondanza." dice Nick Barrucci, CEO ed Editore della Dynamite.
[Fonte: Dynamite]