Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

20 ottobre 2015

iZombie, considerazioni sull'ultima puntata e video dal prossimo episodio

0
Siamo qui a dirvi un paio di cose sulla puntata di questa settimana di "iZombie", intitolata "Zombie Bro". Alla fine metteremo i video della prossima puntata, la terza della seconda stagione, intitolata "Real Dead Housewife of Seattle".

iZombie 2x02 Zombie Bro

Intanto voglio partire facendo i complimenti all'attrice che interpreta la protagonista Liv, Rose McIver. In iZombie riesce a passare dall'essere una depressa cronica, anche per la sua condizione particolare, oltre che a causa del cervello di cui si ciba, all'essere un ragazzino iper-attivo e ottimista fino alla crudeltà, con una naturalezza impressionante ed una credibilità estrema.

Questa settimana, infatti, Liv mangia il cervello di un teenager appartenente ad una tipica confraternita di un college che "se la tira come pochi", per usare il loro linguaggio, ucciso durante una festa. Come al solito, dietro l'apparente semplicità e leggerezza della trama verticale, si nasconde una grande accusa contro le confraternite, i valori di alcuni ragazzi di oggi, la loro crudeltà gratuita verso i loro coetanei, la guida in stato di ebrezza (un importante tema di discussione anche qui in Italia) e le sue conseguenze.

iZombie | Inside: Zombie Bro | The CW

Inoltre, nella trama orizzontale, che continua a svilupparsi soprattutto attraverso Blaine ed i suoi maneggi per diventare ricco ed importante illegalmente, si parla dell'utilizzo nefasto della droga, anche occasionale. Proprio Major, che, nonostante tutto, ama Liv tanto da uccidere Zombie "innocenti", cioè non assassini, su commissione per proteggerla, cade nella trappola dell'Utopium, la droga che, tagliata in modo particolare e michiata con una bevanda energetica, ha creato gli Zombie iniziali. Blaine poi ha provveduto ad espandere la sua clientela di cervelli creandone altri.

Major, quindi, il punto debole della stagione scorsa come caratterizzazione, insieme al detective Babineaux, sta cominciando ad assumere aspetti più precisi ed intriganti.

Purtroppo non si può dire, per adesso, la stessa cosa di Babineaux. A parte stupirsi e fare facce sceme ai cambi di personalità di Liv, non sta progredendo nella sua caratterizzazione quasi per nulla. E' solo, appunto, la "spalla" che ci mostra Liv in azione nelle sue varie caratterizzazioni.

Anche Ravi sta facendo progressi nella sua caratterizzazione in modo impressionante. Amo poco come protegge Major da Liv o viceversa, cercando di tenerli separati. In questo modo, secondo me, anche se con buone intenzioni, tende a far peggiorare Major nelle sue cadute, come già visto l'anno scorso.

Ma il migliore nella sua "malvagità" ed il suo essere "contorto" è proprio Blaine. Ha trasformato il padre in uno dei suoi "clienti" ed ora lo ricatta per avere i soldi che vuole usare per avere l'utopium tagliato "male" che anche Liv e Ravi cercano, per l'antidoto antizombismo.

Oddio, è anche vero che la storia del "cattivo ragazzo" che lo diventa a causa del padre che lo trascura e lo tratta male per renderlo forte, è un po' abusata. Ma Blaine riesce in qualche modo a renderla interessante. Anche qui grazie alla stupensa interpretazione di David Anders.
Qaundo poi si "trucca" da Zombie è fantastico! Liv darebbe qualsiasi cosa per tornare umana e lui fa finta di essere uno Zombie per avere più potere sulle persone! E' chiaro che, a differenza di Major, Blaine non è molto contento di essere stato curato dallo Zombismo.

Spero che gli autori usino bene anche la possibilità di effetti collaterali, che ancora non si vedono, del famoso siero di cui sopra.

Insomma "iZombie" con allegria, semplicità ed apparente leggerezza prosegue la sua strada di accuse alla nostra società ed al nostro modo di vivere, preferendo quasi gli Zombie agli umani, come solo le grandi serie sanno fare.

Passiamo ora ai video che il canale CW rilascia come anteprima della prossima puntata, la terza, che avrà per titolo "Real Dead Housewife of Seattle" (purtroppo il canale ha l'abitudine a rendere privati alcuni video dopo qualche giorno, quindi non possiamo assicurare che saranno tutti visibili in futuro).

iZombie | Real Dead Housewife of Seattle Trailer | The CW

iZombie | Real Dead Housewife of Seattle Clip | The CW

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di iZombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]