Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

22 ottobre 2015

Sine Requie, arrivano i burattini

0
Se conoscete il mondo di Sine Requie allora saprete cosa sono i burattini. Proprio al loro mondo è dedicato il volume che uscirà a Lucca Comics & Games 2015: Il Paese dei Balocchi. Maggiori dettagli vi attendono dopo il salto. AGGIORNAMENTO: aggiunta immagine comparativa tra il paese dei Balocchi ed il mondo di Sine Requie Anno XIII.

Sine Requie - Il Paese dei Balocchi

Il Paese dei Balocchi è sia un'espansione di Sine Requie - Anno XIII che un manuale a se stante che permetterà di giocare nel Paese dei Balocchi. Il volume conterà 160 pagine ed alla fiera di Lucca Comics & Games 2015 sarà venduto a 29€.

Così ne parlano gli editori della Serpentarium:
Il Paese dei Balocchi sarà sia un'ambientazione di Sine (follemente ricca di sconvolgenti rivelazioni che metteranno alla prova il vostro equilibrio mentale), sia un manuale base a sé stante, per giocare "Burattini" risvegliati nel fantastico "Mondo dei Balocchi". Il gioco sfrutta unicamente i Trionfi (insomma i comuni Tarocchi), con un sistema semplice e flessibile che esclude del tutto i punteggi matematici dalla Scheda del Personaggio, per generare un Gdr fortemente narrativo, evoluzione del regolamento degli Arcani Maggiori di Sine.
Ma veniamo ora alla presentazione della pagina Facebook di Sine Requie:
C’era una volta... -Un re!- diranno subito i miei piccoli lettori.

Ahahah, no ragazzi, avete sbagliato, stavolta parleremo di un luogo così lontano, che in molti credono fermamente che non esista.
Qualcuno potrebbe persino prendervi per pazzi se raccontaste in giro quello che sto per dirvi... e mostrarvi.
Laggiù, o lassù, o chissà dove, si trova un mondo fatato e oscuro, i cui abitanti sono la rappresentazione di burattini animati creati dai maghi di un altro mondo.
Essi ignorano molte cose della loro vera natura e sono ben certi di essere nati, cresciuti e vissuti in modo dal tutto normale, perché il loro creatore li ha plasmati con una memoria fittizia che comprende il loro passato e le loro avventure.
In quelle terre è possibile vedere grandi cavalieri a cavallo di giraffe che fumano il sigaro e imprecano per il caldo, e incontrare damigelle col volto coperto da maschere di ceramica, soldati di tutte le guerre combattute nella storia, orsi parlanti, antiche divinità, uccelli vestiti come investigatori privati e creature terrificanti partorite dalle favole più oscure.
Questo mondo è chiamato “il Paese dei Balocchi” ed è reale solo per alcune ore al giorno, e cioè dall’Alba fino alla Mezzanotte.
L’orario di questo mondo è indicato dalle lancette del Grande Orologio che sta nel cielo, e che qualcuno chiama sole, altri luna, a seconda che lo si guardi col cielo azzurro e terso o punteggiato di stelle.
Questo vi sembra strano?
Beh, dovrete ancora stupirvi di molte cose, ve lo assicuro...
E se siete incuriositi dei due personaggi che affiancano la cover del volume nell'immagine di apertura di questa news ecco una loro breve descrizione:
Nera Armatura è un Burattino girovago, che fa parte della Congregazione dei Difensori del Burattino.
Insieme al suo amico fidato Leon d'Oro, Nera Armatura vaga da Veralanda a Veralanda alla ricerca del cosiddetto Burattino di Carne, una marionetta una volta posseduta dai Duchi di Eristov e adesso scomparsa, che si ritiene sia stata trafugata.
Per ora non hanno avuto nessuna fortuna in questo compito, ma i due sono così determinati che non hanno per niente voglia di lasciar perdere.
Nel Mondo di Mezzanotte, seguendo la Profezia della loro Congregazione di appartenenza, Nera Armatura e Leon d'Oro hanno trovato un individuo che essi sostengono sia il Burattino di Carne nelle sembianze che prende nel Mondo di Mezzanotte.
Purtroppo Nera Armatura e Leon d'Oro si sono resi conto che questo individuo è già addormentato quando essi si svegliano, a Mezzanotte, e che rimane dormiente per tutti il periodo in cui essi sono svegli nel Mondo di Mezzanotte.
Nessun tentativo di svegliarlo ha mai avuto il minimo successo, ma questo non abbatte i due Burattini, che passano il tempo in cui il Burattino di Carne dorme a vegliarlo e a fare la guardia, per evitare che qualcosa possa nuocergli.
Qual è la differenza tra il mondo "reale" (ovviamente parliamo sempre dell'universo parallelo di Sine Requie) e quello dei Balocchi?
Nel Paese dei Balocchi ritroverete tante vecchie conoscenze di Sine Requie Anno XIII... ma stavolta li vedrete come sono nel loro mondo... laddove la bellezza diventa meraviglia e la paura diventa insostenibile angoscia ...
Sine Requie - confronto

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità di Sine Requie e sugli eventi di Lucca Comics & Games!

[Fonte: Sine Requie]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]