Ricordate le nostre news sul fungo Ophiocordyceps capace di "controllare" gli insetti che parassita rendendoli simili a Zombie? Ebbene la storia attualmente in edicola della serie Dragonero, per la precisione il numero 30 dal titolo "Il contagio", vede proprio un contagio portato da un fungo capace di trasformare le persone in folli assassini (quindi siamo di fronte ad infetti anzichè a non-norti). Maggiori dettagli vi attendono dopo il salto.
Questa la scheda ufficiale dell'albo (una storia in due parti che continuerà con Dragonero #31: L'agonia di Yastard, in edicola dal 9 Dicembre):
[Fonte: Sergio Bonelli Editore]
Dragonero #30: Il contagio, la cover (Zombie-style) ed una tavola
Questa la scheda ufficiale dell'albo (una storia in due parti che continuerà con Dragonero #31: L'agonia di Yastard, in edicola dal 9 Dicembre):
Dragonero #30 - Il contagioRimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità non-morte a fumetti!
Uscita: 10/11/2015
Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Gianluigi Gregorini
Copertina: Giuseppe Matteoni
In una città precipitata nell'incubo, Dragonero deve trovare le radici di una letale epidemia!
Estremo Ovest dell'Impero. Nelle campagne del regno di Lehorian scoppia, improvvisa, una terribile epidemia e il contagio si riversa tra le mura della città di Yastrad, rischiando di estendersi non solo al resto del regno, ma persino a tutto l'Impero. Le colpe di tutto sono fatte ricadere sulla comunità di Eleusi, tra i quali vi è anche Eryana, la cerusica itinerante che Dragonero aveva conosciuto tempo addietro. È proprio la ragazza a chiamare l'uccisore di draghi per aiutarla a scoprire la verità su quanto sta succedendo. Quando Dragonero, accompagnato da Gmor e da Sera, arriva a Yastrad, la situazione è già degenerata e la città è ormai diventata un luogo da incubo...
[Fonte: Sergio Bonelli Editore]