Come abbiamo già avuto modo di segnalarvi, un nuovo fumetto ispirato al classico romeriano ha finalmente reggiunto gli scaffali delle librerie specializzate. Stiamo parlando del francese La Nuit des morts-vivants (ovviamente "La notte dei morti viventi"), scritto da Jean-Luc Istin e disegnato dall'emiliano Elia Bonetti. Dopo il salto scoprirete cosa ne pensiamo, oltre ad avere maggiori info ed a poter visionare due trailer.
Come abbiamo avuto modo di segnalarvi nelle nostre precedenti news a questo indirizzo potrete leggere un'anteprima del fumetto che ha la seguente sinossi:
Ed ora ecco la nostra breve recensione del volume.
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo dei fumetti Zombie!
[Fonte: StarComics]
Una vignetta de "La notte dei morti viventi #1: Le colpe del padre"
Come abbiamo avuto modo di segnalarvi nelle nostre precedenti news a questo indirizzo potrete leggere un'anteprima del fumetto che ha la seguente sinossi:
Il giorno di Halloween, Lizbeth saluta suo marito e i suoi due bambini per accompagnare suo fratello Leland alla tradizionale visita alla tomba dei loro genitori adottivi. Ma, arrivati al cimitero, i due sono attaccati da un gruppo di morti viventi! Dopo un lungo inseguimento, Lizbeth e Leland trovano rifugio in un hotel che si rivelerà essere l’unica possibilità contro un’orda di zombie avidi di carne fresca. Perché l’epidemia si è diffusa e molte grandi città sono già devastate. Lizbeth dovrà mettersi alla ricerca di suo marito e dei suoi figli... sempre che siano ancora in vita...Presentato a Lucca Comics and Games 2015 (come vi abbiamo detto qui, segnalandovi come durante la fiera fosse presente anche il disegnatore Elia Bonetti), per l'occasione vide la creazione di questi due teaser/trailer:
“La Notte dei Morti Viventi” è riadattato sotto forma di fumetto da Jean-Luc Istin ed Elia Bonetti, in una narrazione ritmata e fortemente spettacolare che non manca di approfondire l’aspetto psicologico dei personaggi.
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI Teaser - Lucca C&G 2015
Unboxing LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI
Ed ora ecco la nostra breve recensione del volume.
La storia è interessante e piacevoli sono i numerosi richiami/omeggi all'opera di Romero, purtroppo però la tensione manca perchè il tutto si svolge troppo velocemente. Se la critica maggiore del sottoscritto alla serie Fear The Walking Dead era l'eccessiva lentezza per un outbreak Zombie, qui siamo dal lato opposto: in men che non si dica la situazione è fuori controllo e le città paiono cadute senza che nemmeno gli abitanti si siano accordi del dramma incombente (tra i protagonisti i due fratelli paiono aver viaggiato in macchina, ignari di tutto, attraverso un paese devastato senza venir turbati da nulla). Insomma ci sarebbe piaciuto vedere come la piagha si sia diffusa e come le barricate abbiano ceduto e non solo trovarci di fronte al fatto compiuto; inoltre avremo gradito un po' di splatter/gore giusto per aumentare la paura che gli Zombie sanno offrirci.E voi cosa ne pensate?
Nonostante l'ottima edizione (grande formato, copertina rigida, stampa a colori di ottima fattura) il prezzo di 12€ per un albo di 54 pagine al giorno d'oggi ci pare eccessivo. E' vero che è un albo pensato per gli appassionati, ma venire incontro alle tasche degli zombiemaniaci scegliendo un buon compromesso tra qualità e prezzo sarebbe stata per noi una scelta migliore.
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo dei fumetti Zombie!
[Fonte: StarComics]