"Broken" è un titolo in via di sviluppo, per la softwarehouse indipendente Kollide Entertainment, che si sipira a titoli come The Last of Us, Half Life e The Walking Dead (stiamo parlando del videogioco della TellTale). Continuate a leggere per saperne di più.
La Kollide Entertainment fondata da Joeyray Hall e Kevin Caldwell (entrambi veterani dellom studio Blizzard, noto per le serie Warcraft e Starcraft).
Purtroppo l'autofinanziamento per un gioco moderno non basta più e anche nomi noti, quando lavorano "in proprio", si trovano costretti a ricorrere a campagne crowdfunding; purtroppo il 1° Marzo è stata chiusa la campagna su Kickstarter senza aver raggiunto il traguardo prefissato (raccolti $7.306 su un obiettivo di $275.000), ma gli sviluppatori non abbandonano il loro sogno e stanno valutando la prossima mossa. Il gioco inizialmente verrà sviluppato per PC e MAC, seguiranno le versioni Ps4 ed XboxOne e, per ultime, quelle Android e iOS.
Ovviamente vi invitiamo a seguire le novità sul titolo visitando il sito ufficiale (dove troverete anche dei brevi racconti sulle peripezie del protagonista Logan Kyle) e la pagina Facebook.
Ora veniamo alla trama:
Broken vuol essere un action adventure game a episodi. Un'avventura 100% story driven (cioè basata sulla trama) che si prefigge però di evitare le pecche che troppo spesso caratterizzano prodotti di questo genere:: livelli ripetitivi basati su puzzle, raccolta casuale di artefatti, una generazione d'incontri cono il nemico oscenamente difficile ed achievement superflui. Inoltre gli autori aggiungono:
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità videoludiche a tema Zombie!
[Fonte: Dread Central]
La Kollide Entertainment fondata da Joeyray Hall e Kevin Caldwell (entrambi veterani dellom studio Blizzard, noto per le serie Warcraft e Starcraft).
Purtroppo l'autofinanziamento per un gioco moderno non basta più e anche nomi noti, quando lavorano "in proprio", si trovano costretti a ricorrere a campagne crowdfunding; purtroppo il 1° Marzo è stata chiusa la campagna su Kickstarter senza aver raggiunto il traguardo prefissato (raccolti $7.306 su un obiettivo di $275.000), ma gli sviluppatori non abbandonano il loro sogno e stanno valutando la prossima mossa. Il gioco inizialmente verrà sviluppato per PC e MAC, seguiranno le versioni Ps4 ed XboxOne e, per ultime, quelle Android e iOS.
Ovviamente vi invitiamo a seguire le novità sul titolo visitando il sito ufficiale (dove troverete anche dei brevi racconti sulle peripezie del protagonista Logan Kyle) e la pagina Facebook.
Ora veniamo alla trama:
Da fan sfegatati dei grandi giochi e film horror basati su azione ed avventura siamo davvero eccitati di presentarvi Broken, una storia originale, emozionante e cruda che racconta di un Navy Seal e della sua famiglia di fronte alla fine del mondo.Questa breve sinossi, e l'ispirazione ad un titolo come The Last of Us, ci fanno ben supporre che potremo trovarci di fronte ad una serie di infetti di tipo zombiforme, almeno in una loro fase della mutazione. Se l'immagine d'apertura qualcosa anticipava senza dubbio la nostra speranza sembra avvalorata anche dal seguente artwork che mostra i vari gradi d'infezione:
In Broken, voi ed il vostro team Seal vi troverete ad indagare su un bunker sotterraneo abbandonato del KGB russo in Afghanistan, vestigia del conflitto iniziato a metà degli anni '70, e scoprire il piano ordito da un gruppo estremista per scatenare un'arma biologica che ucciderebbe i più fortunati mutando gravemente gli altri in bestie infernali.
Sarete ancora in tempo? Riuscirete a fermarli? Troverete mo cura prima che tutta l'umanità venga infettata? E cosa farete con la vostra famiglia tornando a casa?
Broken vuol essere un action adventure game a episodi. Un'avventura 100% story driven (cioè basata sulla trama) che si prefigge però di evitare le pecche che troppo spesso caratterizzano prodotti di questo genere:: livelli ripetitivi basati su puzzle, raccolta casuale di artefatti, una generazione d'incontri cono il nemico oscenamente difficile ed achievement superflui. Inoltre gli autori aggiungono:
Fondamentalmente il nostro obiettivo è quello di offrire l'esperienza unica di una storia immersiva e di ottimizzare il gameplay così da rendere il ritorno al gioco nelle sue varie sessioni il più semplice possibile. Avete mai dovuto interrompere un videogame per un paio di settimane per poi riprenderlo e non ricordare più i controlli? Sì, anche noi!Ora la parola ai due video sinora rilasciati.:
Broken [PS4/XOne/PC] Concept Trailer
Broken - The Story
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[Fonte: Dread Central]