E' iniziata la distribuzione nelle edicole [Errata corrige 23/05/2016: la rivista è acquistabile solo online sul sito ufficiale] del numero 7 del bimestrale "Weird Movies - La rivista del cinema fantastico internazionale", il titolo scelto per la cover zombesca è di sicuro effetto "Zombie Revolution, il mondo appartiene ai non-morti". Continuate a leggere per saperne di più!
Il numero non si occuperà solo di Zombie, ma noi dalla scheda ufficiale (che trovate qui) abbiamo estrapolato le parti di interesse zombesco:
[Fonte: Weird Movies]
Il numero non si occuperà solo di Zombie, ma noi dalla scheda ufficiale (che trovate qui) abbiamo estrapolato le parti di interesse zombesco:
Zombie Revolution, il mondo appartiene ai non-mortiContinuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo Zombie!
I morti viventi continuano a dominare il mondo. Da personaggio relegato ai piani bassi dei B-Movie per oltre cinquant’anni a eccellenza, fenomeno televisivo, celebrità: lo zombie affascina e irretisce il piccolo schermo, il cinema, la cultura popolare. E persino la scienza, visto che una società americana sta studiando un modo “per resuscitare i morti”. Dall’horror alla fantascienza il passo è breve nella società del nuovo millennio, dove la fantasia tecnologica si mescola e si confonde alla realtà, ma gli zombie che fanno audience da record in prima serata sono fondamentalmente mostri classici (sempre gli stessi da oltre cinquant’anni, quelli lenti e senza cervello che ciondolano sulle strade come pezzi di legno alla deriva).
E mentre i walking dead pilotano l’interesse delle major (tutto comincia con The Walking Dead che ha ridefinito i confini e la popolarità dell’horror), dall’altro c’è mezza Hollywood schierata sul fronte della moda remake: gli anni Ottanta vengono saccheggiati senza ritegno, e non si contano più “le copie” dei film cult degli ultimi trent’anni che sono in preparazione per il cinema o la televisione – basti per tutti la serie televisiva de L’esorcista.
[...]
Le interviste:
GEORGE ROMERO: il regista che ha creato lo zombie cinematografico pronto a cimentarsi in una nuova sfida cinematografica per rivitalizzare il genere horror.
DAVE ERICKSON: è produttore esecutivo e creatore insieme a Robert Kirkman della serie Fear The Walking Dead. Dickerson è stato anche regista di diverse puntate di The Walking Dead e di altre serie televisive di successo come Dexter e Masters of Horror.
[...]
Articoli in primo piano
ZOMBIE REVOLUTION. Gli zombie dominano l’immaginario collettivo, dal cinema alla tv, dalla cultura pop alla scienza.
[Fonte: Weird Movies]