Le voci circolavano da qualche giorno, ma ora è arrivata una conferma ufficiale da Mauro Longo, autore del gdr Ultima Forsan (e del Decameron dei Morti), il prossimo manuale sarà ambientato nelle lande iberiche: Iberia Macabra. Continuate a leggere per maggiori dettagli.
Ecco quanto scritto sul gruppo Facebook di Ultima Forsan da Mauro Longo:
[Fonte: Ultima Forsan]
La leggendaria isola di Hy Brasil
Ecco quanto scritto sul gruppo Facebook di Ultima Forsan da Mauro Longo:
Ed ecco l'annuncio atteso. Un piccolo annuncio ma che spero vi incuriosisca e coinvolga.Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Ultima Forsan.
Data l'espansione di Ultima Forsan verso i giocatori della penisola iberica e dell'America latina, abbiamo deciso che il prossimo manuale sarà Iberia Macabra, che coprirà l'estremo occidente europeo e quello che c'è ancora oltre le colonne d'Ercole, fino alle lontane colonie del Mar dei Cannibali e di Hy Brasil.
Il progetto originale del manuale e di tutta la linea è stato però cambiato dopo aver sentito i vostri pareri. Questi moduli geografici, altri ne verranno, saranno la forma principale delle nostre release future, ma conterranno ciascuno quegli elementi regolistici e di espansione di classi, tecnologia e meccaniche di gioco che ci avete ben fatto capire di volere. Come è stato fatto in parte per Italia Macabra e come invece non è stato fatto per Rutenia.
Insomma, uniremo moduli geografici, avventure e espansioni di regole in un'unica linea di manuali, che porteranno anche avanti la cronologia dell'ambientazione.
[Fonte: Ultima Forsan]