Curiosi di sapere come sarà la nuova edizione del manuale di Sine Requie? Continuate a leggere per maggiori dettagli, tante immagini truculente ed un trailer dedicato alle copertine.
Come vi abbiamo annunciato nella nostra recente news Lucca Comics & Games 2016: ecco a cosa fare attenzione è uscita la nuova edizione del manuale base di Sine Requie.
Intanto potrete scegliere tra ben 4 cover: la copertina sarà completamente nera, ma varierà il disegno lucido rappresentante una delle ambientazioni presenti nel manuale base (Sanctum Imperium, IV Reich, Soviet e Terre Perdute). A voi un video che ben spiega il tutto:
Cover Sine 2016
Ed ecco, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale: cosa troveremo di nuovo nella nuova edizione di Sine Requie Anno XIII:
Più brutto e cattivo!
Impaginazione e grafica sono state riviste. Il manuale è più sporco e oscuro, alcune vecchie tavole non sono sopravvissute al rinnovamento mentre molte nuove tavole, grandi e terribili, sono state aggiunte. In queste settimane ve ne mostreremo alcune!
Più doloroso e crudele
Uno dei cambiamenti più incisivi riguarda LE FERITE.
Le Ferite sono diverse, non sono più associate a simboli e la regola per sommarle tra loro non ha più bisogno di una tabella.
Il gioco è più scorrevole e più intuitivo, ma ora le ferite fanno male, male davvero.
La buona notizia è che fanno male anche ai vostri nemici!
Ehi, non vi vedo ridere!
Ridete! O Z.A.R. lo considererà TRADIMENTO!
Più pericoloso e disperato
Il combattimento sarà più dinamico e i Morti più pericolosi.
Ora il loro “abbraccio” ha una precisa funzione in gioco e i loro Morsi sono più precisi. Quando avrete un avversario "A contatto" alcune delle vostre normali armi saranno inutilizzabili, mentre altre troveranno nuove strategie di utilità... e diciamocelo, l'Expiator non è mai stato così potente!
Sopravvivere!
Nella nuova edizione di Sine troverete un intero nuovo capitolo sulla sopravvivenza! Malattie, fatica, ore di marcia, freddo, soffocamento, infezioni, tutte queste condizioni ora sono ben definite e saranno un nuovo ostacolo da fronteggiare.
Uscire da un rifugio sotto una tormenta, dover dormire in una casa senza tetto, senza delle coperte, essere a cinque ore dalla salvezza e non riuscire a proseguire la marcia... tutto questo porterà a un maggior realismo e a una nuova tipologia di avventure, strettamente legate alla sopravvivenza!
Una nuova nascita!
La Creazione del Personaggio è cambiata! Ora è più veloce, divertente e permette di avere Personaggi più bilanciati e vari, ma anche di avere delle maledette sorprese da dover affrontare.
Più semplice ed essenziale!
Le Abilità non hanno più 10 gradi, come nelle precedenti edizioni, ma solo un bonus fino a +5, quindi avrete meno numeri sulla scheda, meno calcoli da fare e un avanzamento più rapido.
Questo è il solo “lavoro di conversione” che dovrete fare per traslare un PG creato vecchio regolamento sul nuovo... e a proposito di PG... anche l'immagine di questa è un nuovo gruppo...
Più rapido e razionale!
La gestione delle più azioni nel Round ora è più semplice e “visiva”. Non serve più la vecchia tabella!
Mirare a una Zona sarà più semplice e più efficace e anche le distanze in combattimento contano più di prima.
Questo, unito alle nuove regole sulle ferite, porterà a combattimenti più rapidi e letali.
Anche la Guarigione ha subito modifiche e piccoli arrangiamenti sono sparsi un po' ovunque.
Burattinai del proprio Destino
Il regolamento degli Arcani Maggiori è stato sostituito con uno totalmente nuovo, direttamente derivato da quello usato per Paese dei Balocchi! Viene introdotta la regola del Vantaggio e dello Svantaggio e la triplice lettura del Trionfo.
Di conseguenza anche le regole per i Doni e i Rituali sono state adeguate al nuovo regolamento!
Avventure!!!
Ben 4 nuove avventure sono state aggiunte al manuale, per iniziare subito a giocare con...
PER LA VITA DI UN AMICO (Terre Perdute)
UNA FAMIGLIA TRANQUILLA (IV Reich)
UN COMPITO SEMPLICISSIMO (Soviet)
IL FANTASMA DELLA STREGA (Sanctum Imperium)
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Sine Requie!
[Fonte: Sine Requie]