George A. Romero comparirà nel programma sportivo The Timeline. Ma cosa ci fa Romero, il padre di tutti gli Zombie in un documentario della National Football League dal titolo Night of the Living Steelers? Continuate a leggere per tutti i dettagli!
Eccoci all'ennesima sorpresa di zietto George che questa volta presenterà un documentario sportivo!
Si avete capito bene. Per la NFL, il programma The Timeline, presenta: Night of the Living Steelers.
Un omaggio alla squadra di Pittsburgh, paese natale di Romero, che esaminerà come i film Zombie e i Pittsburgh Steelers siano diventate icone culturali.
Narrato proprio da George, Night of the Living Steelers, tra varie interviste a sportivi, racconta anche di come Romero sia riuscito a creare un impero Zombie a cominciare proprio da La notte dei morti viventi, dei suoi problemi di copyright che gli impediranno di ricevere i giusti profitti.
Parla, poi, dei parallelismi tra la storia di Romero e quella della squadra della sua città, i parallelismi tra la crescita dei Pittsburgh Steelers e l'ascesa dei suoi film Zombie.
Si riparlerà anche dei film che Romero, da sempre appassionato di football, girò nel 1970 per gli Steelers: Franco Harris: Good Luck on Sunday, The Steel Curtain, Terry Bradshaw: Thank God I’m a Country Boy e I’m Back: The Rocky Bleier Story.
Eccovi il video di presentazione!
"Night of the Living Steelers" | The Timeline | NFL Films
Eccovi il perfetto riassunto del progetto dal comunicato stampa:
"Se c'è una somiglianza tra ciò che stava succedendo con gli Steelers in quel momento e che cosa stava succedendo con noi, si tratta di perseveranza, apparentemente contro ogni probabilità."Sicuramente un'interessante spaccato sulla vita americana.
George Romero
E per essere sempre pronti e sapere tutto quello che riguarda Romero, continuate a seguirci!
[Fonte: Dread Central]