Il museo di arte moderna MoMa e The Film Foundation, presentano l'anteprima mondiale del restauro in 4K, de La Notte dei Morti Viventi di George A. Romero. Il 5 novembre alle 20:00 a New York! Continuate a leggere per tutti i dettagli dell'incredibile lavoro di restauro della più prestigiosa pellicola Zombie!
Ci siamo!
Tra pochissimi giorni al MoMA di New York, verrà trasmessa l'anteprima mondiale della versione restaurata in 4K, de La Notte dei Morti Viventi (il film culto di George Andrew Romero del 1968).
Il film che più di tutti è rappresentativo del mondo degli Zombie, quello che più di ogni altra pellicola è stato in grado di far entrare i Morti Viventi nell'immaginario collettivo, finalmente potrà godere (ma soprattutto noi ne potremo godere!) di una versione finemente restaurata che darà al film tutta la qualità che si merita.
Joshua Siegel, curatore e co-organizzatore dell'evento, il To Save and Project festival, ha voluto il restauro di questo cult horror, sapendolo uno dei film di maggior successo della storia del cinema, oltre che un' icona horror Zombie.
Restaurato lavorando dal negativo originale, sono state scrupolosamente sistemate attingendo dai migliori elementi visivi e audio originali
Zietto George certo non mancherà alla prima ed il suo commento su tutto il lavoro non lascia dubbi: avremo davvero il piacere di vederci uno dei nostri film più amati, gustandocelo rinnovato sia nell'audio che nelle immagini.
"E' un onore, un brivido, un restauro del MoMa ad un film dell'orrore che ho creato con un gruppo di amici di Pittsburgh ormai 50 anni fa." ha detto Romero, aggiungendo poi: "Dopo aver lavorato a stretto contatto con il MoMA e The Film Foundation su questo restauro, conosco il lavoro meticoloso che è stato fatto e sono entusiasta di terrorizzare un nuovo pubblico e gli appassionati devoti, con una versione di qualità come avevamo originariamente pensato. "
Il film è stato restaurato dal Museum of Modern Art e The Film Foundation con il finanziamento fornito dalla George Lucas Family Foundation, ed tutto il lavoro è stato supervisionato dallo stesso Romero, quindi tutto sarà perfetto!
Colgo l'occasione per ricordarvi che il 24 novembre è prevista l'uscita in Blu-Ray di un altro cult di Romero: Zombi (restaurato anch'esso in 4k).
Non ci resta che attendere l'uscita mondiale del Blu-Ray, della quale non mancheremo di darvi notizia, così come facciamo con tutto quello che riguarda la Notte dei Morti Viventi e tutto il meraviglioso mondo del Cinema Zombie.
Continuate a seguirci!!
[Fonte: Dread Central]