La Cinekult/Kultvideo ha da poco rilasciato il cofanetto "Zombi Collection", contenente ben 5 dvd con altrettanti film che hanno fatto la storia del genere Zombie made in Italy. Continuate a leggere per saperne di più.
Che piacciano o meno (parliamo pur sempre di film low budget girati tra il 1979 ed il 1989) non si può negare che certi titoli non si siano ritagliati una fetta di appassionati.
Vediamo cosa contiene il cofanetto (che nella sua prima edizione, ormai esaurita, non aveva "Zombi Holocaust"):
[Fonte: DVDweb]
Che piacciano o meno (parliamo pur sempre di film low budget girati tra il 1979 ed il 1989) non si può negare che certi titoli non si siano ritagliati una fetta di appassionati.
Vediamo cosa contiene il cofanetto (che nella sua prima edizione, ormai esaurita, non aveva "Zombi Holocaust"):
La raccolta definitiva degli zombi-movie Made in Italy: "Zombi 2" (1979) e "Zombi 3" (1988) di Lucio Fulci; "Zombi Holocaust" di Frank Martin (1980); "Killing Birds" di Claude Milliken (1988); "After Death" (1989) di Claudio Fragasso.RImanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle uscite Zombie in homevideo!
Zombi 2:
Una imbarcazione, chiaramente alla deriva entra nella baia di Hudson. Il poliziotto che sale per una ispezione si trova di fronte ad una figura mostruosa dal volto lordo di sangue. La notizia si sparge e due persone si incontrano con il medesimo interesse a fare luce nel mistero: Bryan Hurt, un giovane giornalista mandato dal proprio giornale, e Ann Bolt, la figlia dello scienziato già padrone del battello alla deriva. Decisi a recarsi tra le isole delle Antille, ove si era recato il padre di Anna, i due trovano ospitalità nella goletta di due giovani sub: Peter West e Susan Barreto. Giunti all'isola ricercata, i quattro scoprono che il dr. Menard, con l'aiuto di alcuni collaboratori, sta contemporaneamente cercando di curare gli indigeni malati e di combattere un esercito di "zombi", stranamente in "libera uscita" dopo secoli di sonno. Lottano disperatamene e dopo essere stati informati della morte del padre di Anna, i quattro esploratori ...
Zombi Holocaust:
Dopo aver compiuto atti di cannibalismo su un cadavere, un infermiere si suicida pronunciando il nome "Kito", un'isola delle Molucche. Il dottor Chandler organizza una spedizione nel posto scoprendo così che uno scienziato folle sta compiendo terribili esperimenti.
Zombi 3:
In un laboratorio di ricerche batteriologiche, in una base militare americana, tutto è top secret: una équipe è impegnata da tempo su di un virus potentissimo (il death-I), ma dei terroristi rubano un cofano con una fiala. Chi la porta viene mitragliato da un elicottero militare: le sue ferite si infettano e il disgraziato va a morire in un motel, dopo avere infettato e barbaramente assassinato una cameriera. Purtroppo le ceneri del morto (il comandante della base lo ha fatto subito cremare) ed il fumo stesso dispersosi nell'aria diffondono il contagio; perfino gli uccelli vengono contaminati e, come impazziti creano altri guai. Tutta la zona viene stretta da un ferreo cordone sanitario, poiché all'interno si aggirano uomini non solo infettati, ma ormai resi feroci e cannibali. L'ordine superiore è di sterminare tutti: zombi, turisti e residenti, in contrasto con le vedute del direttore del laboratorio, il quale ritiene che per il flagello non vi sia altra soluzione che un valido antidoto. Mentre i morti risuscitano, avidi di aggredire e di cibarsi di qualche malcapitato, tre militari ...
After Death:
In Sudamerica c'è un luogo bellissimo in cui la natura è ancora incontaminata, che gli indigeni chiamano "Isola del gatto". Questo paradiso si trasforma però inspiegabilmente in un cimitero a causa di una violenta epidemia.
Killing birds raptor:
Un gruppo di studenti in cerca del picchio dal becco d'avorio, partono per raggiungere il proff. Brown (Robert Vaughn) che pare l'ultimo ad aver visto il volatile. Giunti a destinazione scoprono che Brown è cieco e che la casa era stata scenario di un massacro.
[Fonte: DVDweb]