A casua del cambio di distributore da parte della SaldaPress tutti i volumi della serie The Walking Dead presentati a Lucca erano sinora disponibili solo sullo shop dell'editrice. La situazione è finalmente cambiata e da oggi potrete ritirarli nella vostra fumetteria di fiducia.
Partendo dalla sinistra dell'immagine soprastante iniziamo subito presentandovi le storie inedite raccolte nel volume 25 dell'edizione paperback dal titolo "Non si torna indietro" (ATTENZIONE: tutte le trame sono prese dal sito della SaldaPress, OCCHIO AGLI SPOILER):
[Fonte: Belleville Comics Torino]
Partendo dalla sinistra dell'immagine soprastante iniziamo subito presentandovi le storie inedite raccolte nel volume 25 dell'edizione paperback dal titolo "Non si torna indietro" (ATTENZIONE: tutte le trame sono prese dal sito della SaldaPress, OCCHIO AGLI SPOILER):
Il gruppo è sotto shock. Michonne è sconvolta per aver gettato via la sua ultima possibilità con Ezekiel, che ora se n’è andato per sempre. Ma altri sono caduti e la vita del gruppo è sconvolta. Michonne pensa di avere qualcosa che non va, ma Rick le risponde che non si tratta di lei: c’è qualcosa non va in tutti loro. Qualcosa non va nella mente e nel cuore dei sopravvissuti, a partire dai Sussurratori.Passiamo ora al libro 8 della serie hardcover:
Questi ultimi, guidati da Alpha, sono un gruppo senza scrupoli, un nuovo terribile nemico da affrontare. Rick sarà probabilmente costretto a dichiarare un’altra guerra, ma, per farlo, dovrà probabilmente chiedere l’aiuto di un vecchio e odiato avversario. C’è un rischio, però: la sua leadership potrebbe essere messa in discussione. Ma non si può tornare indietro. Non ora che il sangue è stato di nuovo versato.
La nuova edizione raccoglie l’equivalente di due volumi di The Walking Dead, in un elegante formato cartonato, con verniciatura serigrafica lucida delle parti colorate in copertina e sulla costa, e stampa degli interni su carta di pregio. THE WALKING DEAD - LIBRO OTTO conta 296 pagine, costa 29 euro e contiene i numeri 15 e 16 dell’edizione brossurata (‘Ritrovarsi’ e ‘Un mondo più grande’), accompagnati da numerosi materiali extra: le 12 copertine a colori degli albi contenuti, oltre a studi e schizzi commentati da Robert Kirkman.Ed ecco il volume dedicato all'arte di Charlie Adlard:
Charlie Adlard è diventato una superstar del fumetto mondiale dopo aver ridefinito gli standard del fumetto horror contemporaneo grazie al suo ultra-decennale lavoro su THE WALKING DEAD. Il suo tratto insieme al deciso uso dei neri e delle ombre hanno impresso una svolta decisiva all’estetica horror e in particolare a quella zombie. Con contributi del comico britannico Jonathan Ross, dello sceneggiatore Robert Kirkman e del guru degli effetti speciali Greg Nicotero, questo elegante volume cartonato approfondisce la storia della straordinaria carriera di Adlard e getta uno sguardo senza precedenti sul suo lavoro per la serie zombie più popolare del pianeta.Passiamo ora alterzo volume della serie Compendium:
Un volume imperdibile per tutti i fan di THE WALKING DEAD e del grande fumetto contemporaneo.
Riuniti in un unico tomo di oltre 1100 pagine i volumi dal 17 al 24 di The Walking Dead.E chiudiamo con la versione in tiratura limitata del Compendium:
Proseguono le avventure del gruppo di sopravvissuti guidati da Rick Grimes. Dopo l’approdo ad Alexandria, la morte e il ferimento di molti dei protagonisti, l’incontro con Jesus e la comunità di Hilltop, fosche nubi si addensano all’orizzonte. Non tutti i gruppi di sopravvissuti sono disposti a collaborare e a lavorare per rifondare la società. Anzi, una in particolare ha intenzione di dominare il mondo con la violenza e la prepotenza. A guidarli è il villain più bastardo e irresistibile della serie: il temibile Negan.
Lo scontro sarà inevitabile e aprirà scenari inquietanti, imprevedibili e che avranno conseguenze profondissime sulla vita dei sopravvissuti. Un altro capitolo della saga più popolare degli ultimi anni, da leggere tutta d'un fiato.
L'edizione deluxe del terzo compendium di The Walking Dead raccoglie i volumi da 17 a 24 della serie in una veste grafica unica e curatissima. Si tratta di una tiratura di sole 500 copie numerate, rilegate a filo refe e con copertina cartonata in simil pelle, battuta a secco con stampa in metallo a caldo e inserto stampato sul fronte.Continuate a seguirci per essere sempre informati su tutte le novità dei fumetti Zombie e di The Walking Dead!
[Fonte: Belleville Comics Torino]