In arrivo il primo episodio di una nuova serie tv ispirata al fumetto cult "Dylan Dog". Il titolo del pilot sarà Dream of the Living Dead! E sembra davvero che ne vedremo delle belle. Continuate a leggere per non perdervi tutti i dettagli e i teasers!
Dream of the Living Dead, questo il titolo del primo episodio di una nuova serie tratta dal fumetto cult di Tiziano Sclavi: Dylan Dog.
Non che Dylan abbia bisogno di presentazioni. Proprio la sua fama internazionale ha portato a questo progetto che sembra essere molto interessante.
Innanzitutto perché il giovane regista austriaco Kevin Kopacka è un appassionato fan del nostro Old Boy e di certo non ha intenzione di deturpare il fumetto. E poi perché ha in passato realizzato dei bei cortometraggi horror ( Hades e TLMEA) dove ha creato suspense e terrore con budget ridottissimi.
Purtroppo i diritti per Dylan Dog sono ancora detenuti da Hollywood dopo il deludente Dylan Dog: Dead of Night, film del 2010 con Brandon Routh. Per cui i protagonisti questa volta avranno i nomi cambiati, ad esempio Dylan sarà Dylan Dawn (!!) e l'ispettore si chiamerà Mahlow.
Come sottolinea il regista stesso, l'atmosfera e le sensazioni saranno ricreate il più vicino possibile al fumetto originale. L'episodio pilota, attualmente in post-produzione ma quasi terminato, durerà circa 40 minuti verrà rilasciato gratuitamente intorno ad aprile. Se dovesse funzionare, sarà seguito da 6 episodi che completeranno la prima stagione. Tutti gli episodi saranno differenti, come gli albi, ma ci sarà una storia globale, con tutti i personaggi più amati del fumetto: non mancherà nessuno, da Groucho, a Madame Trelkovski (Madame Gribanova), a Jenkins (Jablonski) e Morgana Stano (omaggio al mitico copertinista), ed anche Xarabas (Bang) apparirà nel finale di stagione.
Al momento non è chiaro se l'episodio sarà trasmesso in tv o rilasciato on-line. Appena avremo maggiori dettagli ve lo faremo sapere.
Kevin Kopacka e il suo collega Alex Bakshaev, hanno scritto, prodotto e diretto Dream of the Living Dead, che a detta proprio di Kevin Kopacka, sarà un misto tra L’alba dei morti viventi e Morgana, ed avrà diversi omaggi ai classici horror italiani come Dellamorte Dellamore, Zombi 2 o Demoni.
Ecco la sinossi dell'episodio pilota:
Dopo una lotta con il marito, Corrado, il mondo di Morgana sembra in qualche modo diverso - freddo, buio, e marcio. Intrappolata tra realtà e incubo cercherà l'aiuto dell'Indagatore dell'Incubo, Dylan Dawn. Ma potrà Dylan salvarla dal suo destino o sarà lei a catturato e spingerlo in un labirinto di incubi?Dylan sarà interpretato da Ford Everett, Denise Ankel sarà Morgana, e Harry Baer sarà l'ispettore Mahlow.
Sarà molto suggestivo, artistico, e si spera faccia anche anche paura, sempre senza abbandonare i tipici elementi comici.
Un trailer completo sarà rilasciato prima del lancio della puntata e mentre lo attendiamo vi mostro i teasers!
DYLAN - Teaser
DYLAN - Teaser 2
Intrigante vero? Tra l'altro l'inquietante melodia del teaser 2, è "La Collina" di De André, ed è già un ottimo biglietto da visita per noi italiani in ardente attesa.
Potrebbe essere arrivato il momento di un Dylan Dog interessante ed emoziante anche da vedere?
Continuate a leggerci, vi faremo sapere quando sarà pronto il trailer e quando sarà disponibile l'episodio, e vi terremo sempre informati anche su Dylan Dog, il miglior cacciatore Zombie di sempre.
[Fonte: Dread Central]