Il regista americano David Fincher ha dichiarato di essere interessato a girare il seguito di World War Z, il film Zombie con Brad Pitt, ispirato al romanzo di Max Brooks! Una grande notizia che accende le speranze di vedere il sequel della pellicola del 2013. Continuate la lettura per tutte le informazioni!
Il sito THR riporta la notiza secondo la quale il regista David Fincher si è detto molto interessato e stimolato all'idea di dirigere il sequel della pellicola non-morta World War Z.
Il film che fu un grande successo nel 2013, anche grazie alla presenza di Brad Pitt sia nel cast che nella produzione, potrebbe dunque avere un seguito! Pare sia stato proprio Brad Pitt a coinvolgere il noto regista, col quale ha lavorato in Fight Club e in Lo strano caso di Benjamin Button, nel progetto.
Il "no" della Paramount non è legato a problemi di budget, perchè Fincher ha già espresso la volontà di girare un film più centrato sul rapporto uomo-famiglia durante l'apocalisse, quindi con meno azione e meno costi del precedente.
A febbraio Paramount ha però dichiarato che World War Z e Venerdì 13 non saranno nel programma del 2017. Non sono state fornite le spiegazioni di questa scelta, abbiamo solo la notizia riportata dal sito americano Deadline, che comunica la sospensione dei progetti per l'anno in corso.
Il tredicesimo film del franchise di Venerdì 13 sarebbe dovuto uscire venerdì 13 ottobre 2017 ma così non sarà. Stessa sorte per World War Z 2, originariamente previsto per il 9 Giugno.
Quindi se tutto dovesse andare secondo le nostre speranze il film sarà in lavorazione nel 2018 e in uscita per il 2019.
“Lui è davvero interessato a farlo” dice una fonte vicina a Fincher “Ora dipende tutto da Paramount”
Non ci resta che aspettare e vedere che succerà! Nel mentre continuate a stare con noi, se il film si farà ve lo saremo sapere e come sempre, vi terremo informati su tutte le novità sul cinema Zombie!
[Fonte: Dread Central]