Al Fantasia Frontières Market 2017, a luglio, verrà presentato il nuovo progetto: George A. Romero Presents: Road of the Dead. Tornano gli Zombie di Zietto George! Continuate a leggere per tutti i dettagli di questa fantastica notizia!
Non stiamo parlando del ritorno alla regia del nostro amato zietto George, purtroppo.
Ma la fresca notizia è del suo ritorno come sceneggiatore e produttore di un progetto chiamato George A. Romero Presents: Road of the Dead, che verrà ufficialmente presentato al Fantasia Frontières Market 2017, il prossimo 20 luglio a Montreal, dove Romero cercherà finanziatori.
Si tratta di un nuovo Zombie-movie che verrà diretto dal canadese Matt Birman, fedele collaboratore di Romero per la regia ma anche presente in alcuni suoi film come stuntman!
Road of the Dead dovrebbe essere il seguito degli ultimi tre lavori di George: L'isola dei sopravvissuti (Survival of the Dead), Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead) e La terra dei morti viventi (Land of the Dead), dove il buon Birman era a capo della regia della seconda unità.
Sinossi: la storia è ambientata su un'isola dove i prigionieri Zombie gareggiano tra loro in corse automobilistiche, in un moderno Colosseo, per l'intrattenimento di uomini facoltosi.
Birman descrive il progetto come un'unione tra Road Warrior e Rollerball, una Nascar race con gli Zombie! In più dice di aver tratto ispirazione anche dal mitico Ben-Hur.
Ecco la scheda ufficiale:
George A. Romero Presents: Road of the Dead (Canada)I presupposti sono entusiasmanti.
Regia: Matt Birman
Sceneggiatura: George A. Romero, Matt Birman
Produzione: George A. Romero (New Romero Productions), Matt Manjourides, Justin Martell (Not the Funeral Home), Matt Birman (Pig Dreams)
Sono 10 anni che Birman sta organizzando questo progetto e con Romero al suo fianco ci attendiamo grandi cose, speranzosi di poterlo vedere al più presto!
Continuate a stare con noi per non perdervi l'uscita di questo film e per essere sempre aggiornati su tutto il Cinema Non-Morto!
[Fonte: Dread Central]