Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

27 luglio 2017

The Noise: usciti i numeri 5 e 5&1/2

0
L'editrice indipendente "Ora Pro Comics" ha da poco rilasciato due nuovi numeri della serie The Noise!

The Noise 5 + 5 e 1/2

Questo crudo fumetto a base di infetti era già stato oggetto della nostra news The Noise: ristampato per le edicole (notizia uscita per salutare la ristampa da edicola per la Editoriale Cosmo).

Come mai 2 numeri in un colpo solo, ma soprattutto perchè uno di questi è un "mezzo"?!? L'autore, Pietro Gandolfi, ci spiega che gli "albi 1/2" vengono pubblicati fin dal numero 3 (il 3 e 1/2 è stato incluso nella ristampa da edicola) e che:
Si tratta di spin off: mi servono per scrivere storie dal taglio diverso rispetto alla serie regolare, a volte più drammatiche e a volte più ironiche. Inoltre do la possibilità ai lettori di leggere una storia completa, al di là di quella principale, che prosegue sulla serie regolare. Ho cominciato a produrre i mezzi quando mi sono stancato di fare le copertine variant: invece di proporre ai collezionisti due volte la stessa cosa con una copertina differente, ho deciso di realizzare una storiella in più, anche se breve.
Ovviamente da lettore/collezionista non ho potuto che ringraziare di cuore l'autore per questa scelta rispettosa dei lettori (cosa che ultimamente sta scomparendo nel panorama fumettistico).

Ora vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale rilasciato per questa doppia uscita:
The Noise

Nuova uscita per la serie The Noise. Il numero Cinque, assieme al Cinque e ½, è finalmente disponibile.

Prosegue la sua corsa la serie horror autoprodotta nata dall’immaginazione di Pietro Gandolfi e realizzata graficamente da Nicola Genzianella.
Dopo l’irruzione di un misterioso rumore nella vita di tutti i giorni, un’alta percentuale di persone impazzisce nell’udire la misteriosa frequenza. Seguiamo quindi le vicende di vari personaggi, apparentemente immuni al terribile suono: Face, un misterioso serial killer capace di trovare una sua nuova dimensione nel mondo distorto dall’interferenza, Bruce e Bree, nella pacifica cittadina di Little Wood, immersa nei boschi del nord, e Denise, un’adolescente che si trova da un momento all’altro a non dovere più preoccuparsi dello studio e delle amiche di scuola, ma di una minaccia ben peggiore.
Ogni linea narrativa è affidata a un differente disegnatore e segue un percorso che condurrà a risvolti sempre nuovi e caratterizzati dalla violenza, la ricerca della salvezza, l’amore e la morte.

Nel numero Cinque continuiamo a seguire il viaggio di Face attraverso il Paese, che lo porterà a fronteggiare un nemico emerso dal suo passato, qualcuno che come lui non si è lasciato sopraffare dal rumore, ma continua a perpetrare le sue orribili azioni nel cuore della metropoli.
In contemporanea scopriremo come si comporteranno Bruce e Bree alle prese con l’eterogeneo cast di comprimari incontrati nel bar di Bob, per capire se il loro nuovo rifugio rappresenterà la salvezza oppure no, questo mentre Denise e sua madre proseguono nel loro viaggio attraverso i boschi di Greenville, verso la casa di famiglia del defunto Phil. Un percorso disseminato di minacce…

Come sempre il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Pietro Gandolfi, mentre i disegni sono affidati a Luca Panciroli, Simone Delladio e Christian Ferrero.

Come ormai da tradizione, in contemporanea al numero della collana principale viene pubblicato l’albetto ½, un piccolo spin off nelle cui pagine si decide di osservare le vicende legate al rumore da un differente punto di vista, più sperimentale. Nel Cinque e ½ scopriremo l’orribile destino capitato alla piccola Beth, attraverso una storia drammatica dalle tinte forti. Un racconto breve e agghiacciante affacciato sull’aspetto più orribile dell’animo umano.
L’albetto è sempre scritto da Gandolfi e disegnato con tratto oscuro dal giovane Leonardo Marcello Grassi, che fa il suo esordio sulla serie.
Se volete acquistare i vari albi di questa splendida serie vi segnaliamo la pagina Facebook ufficiale ed il sito della testata. Se poi siete assidui frequentatori di fiere fumettistiche vi segnaliamo che il 26 Agosto troverete lo stand Ora Pro Comics alla fiera Narsilion Fantasy Festival & Eroi a Grazzano (Grazzano Visconti, PC).

Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle novità fumettistiche a tema!

[Fonte: The Noise]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]