Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

23 ottobre 2017

Ultima Forsan: nasce la linea "Legends"

0
Ultima Forsan si arricchisce di un nuovo manuale: "1517: Fuga da Old York"; tale volume, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2017, è il primo della linea “Legends, serie che si focalizza sui personaggi leggendari del Rinascimento Macabro!

Ultima Forsan Legends – 1517: Fuga da Old York

Non conoscete il mondo di Ultima Forsan? Correte subito a rileggervi tutte le nostre precedenti news!!

Questa la trama di "1517: Fuga da Old York" (il cui pdf è già in vendita sullo shop online della GG Studio, per il cartaceo aspettate la distribuzione che seguirà a Lucca Comics & Games 2017):
La Britannia è in guerra!

La scorsa primavera, i due regni gemelli di Jorvik e Danelaw, possedimenti dell’Unione di Kalmar, si sono dichiarati indipendenti e hanno cominciato una politica di espansione contro l’Inghilterra degli Hawkwood. Dalla città imprendibiledi Jorvik, ora ribattezzata nuovamente York come all’epoca dei Vecchi Regni, re Rickard ha unificato i due feudi, lanciato la sua sfida all’Unione e dichiarato illegittima la dinastia degli Hawkwood di Salisbury, reclamando il dominio sull’intera Inghilterra per sé e la Casa di York con il nome di Riccardo III.

Il potere di Rickard deriva dalla sua sfrontatezza, dall’uso esecrabile dei Morti in guerra e dall’alleanza stipulata con tutti i grandi capi predoni e razziatori delle coste e dell’entroterra, a cui ha promesso rifugio e riempito le tasche d’oro in cambio della loro fedeltà.

I saccheggiatori delle coste sono stati un problema per decenni, specialmente in Navarra, un regno iberico affacciato sul mare del nord.

Dopo l’intensificarsi delle razzie e l’atto di guerra lanciato da York contro Salisbury, l’anziana Regina Bianca di Navarra e il Papa Re di Francia hanno mosso i propri eserciti congiunti per dare manforte agli Hawkwood.

Lo stesso Costantino II si è unito alla Santa Armata per imbarcarsi alla volta dell’Inghilterra, mettendosi personalmente alla testa dei suoi generali.

Ma nella battaglia di San Sebastian, le armate del papato sono state duramente sconfitte e lo stesso Papa Re è finito prigioniero dei predoni assieme a molti notabili di Francia.

Adesso Costantino II è prigioniero a York, ostaggio di Riccardo III, e l’Impero, possibile alleato della corona inglese, è bloccato dalle minacce di ritorsione contro i prigionieri.

Per sbloccare lo stallo e procedere con la guerra, qualcuno deve entrare a York e liberare il Papa Re. Ma questa è una missione impossibile, e per attuarla non sono sufficienti dei semplici eroi.

Servono delle Leggende!
A tre anni esatti dall’uscita del Manuale Base, il modulo "1517: Fuga da Old York" chiude un cerchio della storia e delle regole di Ultima Forsan, completando tutti i fili lasciati in sospeso e le meccaniche finora solo accennate o esplicate solo parzialmente.

Ultima Forsan Legends – 1517: Fuga da Old York (indice)

Eccovi i dettagli del modulo:
Ben 142 pagine a colori nel consueto formato di Ultima Forsan, con dentro:

sette avventure inedite

sette nuovi Vantaggi a disposizione per i vostri eroi

sette personaggi leggendari (di nome e di rango)

– una campagna di gioco adatta a queste vere e proprie Leggende

– un bestiario pieno di creature orripilanti e avversari stupefacenti

– e una cascata di nuove regole che vi lascerà abbacinati: armi eccezionali, apparati meccanici di ogni genere, tabelle degli incontri per navi volanti, protesi avanzate, innesti di Reliquie ed effetti speciali di Manna e Ambrosia per ogni genere di situazioni.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Ultima Forsan!

[Fonte: Caponata Meccanica]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]