Ultima Forsan si arricchisce di un nuovo manuale: "1517: Fuga da Old York"; tale volume, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2017, è il primo della linea “Legends”, serie che si focalizza sui personaggi leggendari del Rinascimento Macabro!
Non conoscete il mondo di Ultima Forsan? Correte subito a rileggervi tutte le nostre precedenti news!!
Questa la trama di "1517: Fuga da Old York" (il cui pdf è già in vendita sullo shop online della GG Studio, per il cartaceo aspettate la distribuzione che seguirà a Lucca Comics & Games 2017):
Eccovi i dettagli del modulo:
[Fonte: Caponata Meccanica]
Non conoscete il mondo di Ultima Forsan? Correte subito a rileggervi tutte le nostre precedenti news!!
Questa la trama di "1517: Fuga da Old York" (il cui pdf è già in vendita sullo shop online della GG Studio, per il cartaceo aspettate la distribuzione che seguirà a Lucca Comics & Games 2017):
La Britannia è in guerra!A tre anni esatti dall’uscita del Manuale Base, il modulo "1517: Fuga da Old York" chiude un cerchio della storia e delle regole di Ultima Forsan, completando tutti i fili lasciati in sospeso e le meccaniche finora solo accennate o esplicate solo parzialmente.
La scorsa primavera, i due regni gemelli di Jorvik e Danelaw, possedimenti dell’Unione di Kalmar, si sono dichiarati indipendenti e hanno cominciato una politica di espansione contro l’Inghilterra degli Hawkwood. Dalla città imprendibiledi Jorvik, ora ribattezzata nuovamente York come all’epoca dei Vecchi Regni, re Rickard ha unificato i due feudi, lanciato la sua sfida all’Unione e dichiarato illegittima la dinastia degli Hawkwood di Salisbury, reclamando il dominio sull’intera Inghilterra per sé e la Casa di York con il nome di Riccardo III.
Il potere di Rickard deriva dalla sua sfrontatezza, dall’uso esecrabile dei Morti in guerra e dall’alleanza stipulata con tutti i grandi capi predoni e razziatori delle coste e dell’entroterra, a cui ha promesso rifugio e riempito le tasche d’oro in cambio della loro fedeltà.
I saccheggiatori delle coste sono stati un problema per decenni, specialmente in Navarra, un regno iberico affacciato sul mare del nord.
Dopo l’intensificarsi delle razzie e l’atto di guerra lanciato da York contro Salisbury, l’anziana Regina Bianca di Navarra e il Papa Re di Francia hanno mosso i propri eserciti congiunti per dare manforte agli Hawkwood.
Lo stesso Costantino II si è unito alla Santa Armata per imbarcarsi alla volta dell’Inghilterra, mettendosi personalmente alla testa dei suoi generali.
Ma nella battaglia di San Sebastian, le armate del papato sono state duramente sconfitte e lo stesso Papa Re è finito prigioniero dei predoni assieme a molti notabili di Francia.
Adesso Costantino II è prigioniero a York, ostaggio di Riccardo III, e l’Impero, possibile alleato della corona inglese, è bloccato dalle minacce di ritorsione contro i prigionieri.
Per sbloccare lo stallo e procedere con la guerra, qualcuno deve entrare a York e liberare il Papa Re. Ma questa è una missione impossibile, e per attuarla non sono sufficienti dei semplici eroi.
Servono delle Leggende!
Eccovi i dettagli del modulo:
Ben 142 pagine a colori nel consueto formato di Ultima Forsan, con dentro:Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Ultima Forsan!
– sette avventure inedite
– sette nuovi Vantaggi a disposizione per i vostri eroi
– sette personaggi leggendari (di nome e di rango)
– una campagna di gioco adatta a queste vere e proprie Leggende
– un bestiario pieno di creature orripilanti e avversari stupefacenti
– e una cascata di nuove regole che vi lascerà abbacinati: armi eccezionali, apparati meccanici di ogni genere, tabelle degli incontri per navi volanti, protesi avanzate, innesti di Reliquie ed effetti speciali di Manna e Ambrosia per ogni genere di situazioni.
[Fonte: Caponata Meccanica]
Nessun commento:
Posta un commento