Manca poco al 50 ° anniversario de La notte dei Morti Viventi di George A. Romero, uno tra i film più influenti e importanti che siano mai stati realizzati. E per festeggiare come si deve, Supersphere e Image Ten, stanno realizzando un'esperienza VR legata al film. Tutti i dettagli li scoprirete continuando la lettura!
Night of the Living Dead (La notte dei Morti Viventi) di "zietto" George è indiscutibilmente uno dei film più importanti mai realizzati, sia per l'horror, che per la storia del cinema al di là del genere.
Correva l'anno 1968 e dunque siamo alle soglie del 50 ° anniversario della pellicola cult. Sicuramente occorre celebrare al meglio la gloria del capolavoro Zombie! A tal proposito Supersphere, società specializzata in VR/360°, e la casa di produzione Image Ten, stanno sviluppando un progetto per un'esperienza di realtà virtuale legata al film!
Gary Streiner della Image Ten, che sta lavorando come ingegnere del suono e co-investitore del film, afferma:
"La realtà virtuale è incredibilmente stimolante e offre ai fan nuove possibilità interagire con il mondo e coi personaggi di Night of the Living Dead. Siamo entusiasti di collaborare con Supersphere per offrire qualcosa di davvero speciale per l'anniversario"Mentre Doug Allenstein di Supersphere aggiunge:
"Night of the Living Dead è uno di quei film che è diventato pietra di paragone culturale; ha rivoluzionato il genere horror e ancora ad oggi influenza l'immaginario Zombie. Negli ultimi cinquant'anni il film originale ha generato un vasto franchise e siamo entusiasti di lavorare con il team di Image Ten per estendere questo franchise alla prossima generazione di storytelling: la realtà virtuale. "Il progetto sembra molto interessante, cosa ne pensate?
Attendiamo di vedere nel dettaglio che cosa hanno in mente e se anche voi siete curiosi di sapere come sarà il risultato finale, continuate a leggerci perché vi terremo sempre aggiornati raccontandovi ogni novità che riguarda il Cinema Zombie e George A. Romero!
[Fonte: Dread Central]
Nessun commento:
Posta un commento