L'Apocalisse Zombie arriva anche in Spagna, travalica i Pirenei ed entra in tutte le vostre case grazie al nuovissimo gioco da tavolo Apocalypsis Z, boardgame con licenza ufficiale dei romanzi di Manuel Loureiro!
Ispirato dai romanzi del giovane scrittore spagnolo Manuel Loureiro (cliccate qui per leggere la nostra intervista esclusiva) che si è distinto in tutto il Mondo con i suoi titoli Post Apocalittici campioni di vendite, come Apocalisse Z, I giorni oscuri e L'ira dei giusti, tradotti anche in italiano, arrivando a superare su Amazon anche il Maestro Stephen King!
Il gioco prende vita tra i primi due libri, quando un giovane avvocato (anche Loureiro ha studiato per diventare avvocato!) vede la sua vita fatta di abitudini, stravolgersi a causa di un incidente avvenuto in un laboratorio medico in Caucaso dove un virus viene accidentalmente liberato e in breve tempo avvelena il sangue di tutte le genti d'Europa fino ad arrivare in Spagna.
Il protagonista e gli altri personaggi di questo gioco dovranno riuscire a sopravvivere facendo i conti con tutte le difficoltà della vita in un Mondo che non esiste più, ferite e morsi, scarse risorse da reperire con astuzia, armi, droga e mezzi di fortuna.
Gioco da tavolo realizzato benissimo e delizioso da giocare e collezionare, pedine figurative che riproducono tutti i personaggi, uomini e donne ognuno con le proprie abilità e caratteristiche, schede colorate, scenari accattivanti e campagne coinvolgenti con linee narrative multiple, tutte da giocare da soli o con fino a 4 amici; attenzione però, le ferite riportate nei combattimenti e negli attacchi Zombie, limitano le azioni dei personaggi e compromettono quindi la sopravvivenza.
La narrazione è affidata direttamente a Loureiro che ci accompagnerà per tutto il gioco in cui dovremo stabilire gli obbiettivi da portare a termine in ogni campagna, aiutandoci con una mappa molto dettagliata e dalla grafica originale; il vero scopo del gioco è trovare di volta in volta la soluzione ai vari problemi che si frappongono tra il giocatore e l'obbiettivo, puntando sulla cooperazione per trovare la migliore strategia e questo è il tema portante tanto dei libri, quanto di questo fantastico e innovativo gioco da tavolo,in quanto solo insieme si riesce a sopravvivere.
Il gioco, in uscita quest'anno sul mercato iberico (e, si spera, poi in tutto il mondo), è firmato David Illescas, già autore del famoso Skull Tales e quindi sinonimo di qualità e divertimento.
Il team di Apocalypsis Z , dopo il successo della campagna crowdfunding con obiettivo raggiunto in sole 11 ore, vi invita a visitare il loro sito per ricevere tutte le informazioni circa il gioco e le loro iniziative a questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento