Della 5^ edizione della Zombie Walk di Venezia ve ne avevamo dato notizia appena due giorni fa... ora dobbiamo tornare sull'argomento per informarvi che, purtroppo, l'evento è stato annullato. Continuate a leggere per i dettagli che hanno portato gli organizzatori a prendere questa decisione.
Questo il comunicato ufficiale rilasciato ieri su Facebook dagli organizzatori (per leggere il programma dell'evento annullato cliccate qui):
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle Zombie Walk!
[Fonte: Zombie Calendar]
Questo il comunicato ufficiale rilasciato ieri su Facebook dagli organizzatori (per leggere il programma dell'evento annullato cliccate qui):
Ieri pomeriggio il Comune di Venezia ci ha imposto la chiusura dell'evento Zombie Walk Venezia 2018 per le ore 13.00 ma che possa svolgersi solo a partire dalle 08.00 del mattino, non permettendo nessuna attività al di fuori di tale fascia oraria. Sta di fatto che ci risulta impossibile poter organizzare il programma ricco di eventi che l'edizione prevedeva.Ci spiace molto che l'evento sia stato annullato... purtroppo, anche se in tv è bello dire "la paura non vincerà", ci accorgiamo che la realtà è ben diversa e che spesso le amministrazioni preferiscono limitare/vietare.
L'Amministrazione Comunale ci comunica che la riduzione di orario è data per motivi di sicurezza e perchè prima di noi erano già in programma altri eventi. Nonostante le nostre comunicazioni arrivassero ampiamente in tempo (a partire dal 3 Ottobre 2017), COME OGNI ANNO, proprio perchè l'organizzzione di tale evento richiede un importante mole di lavoro, dispendioso in termini economici e risorse umane, questa QUINTA EDIZIONE evidentemente non è stata gradita. E considerando i fatti attuali per il quale il Comune di Venezia tiene in considerazione (a questo punto veramente molto poco) la Zombie Walk Venezia, ci vediamo COSTRETTI ad ANNULLARE l'EVENTO.
Ricordiamo a coloro che hanno preso queste decisioni nei nostri confronti che non è mai una soluzione impedire, limitare, un evento che in suolo veneziano sposta migliaiai di persone che rappresentano un turismo sano fatto di pernotti alberghieri che viene da altre regioni d'italia ed estero a vivere la nostra cara amata Venezia attraverso la curiosità e la passione per mestieri antichi come quelli del trucco e del costume che ci caratterizzano sin dalla prima edizione rappresentando di fatto parte dell'anima del CARNEVALE DI VENEZIA.
La V° Edizione della ZOMBIE WALK VENEZIA E' ANNULLATA contro ogni nostra volontà nel farlo. Ci scusiamo con tutti voi, siamo veramente mortificati.
Lo Staff ZOMBIE WALK VENEZIA.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle Zombie Walk!
[Fonte: Zombie Calendar]
Nessun commento:
Posta un commento