Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

3 aprile 2018

The Walking Dead: Recensione S08E14 "La parola di un uomo"

1
The Walking Dead ci ha regalato una Pasquetta poco sanguinolenta ma comunque piena di emozioni. L'episodio S08E14, il terzultimo, è uscito lunedi e lo recensisco oggi, ogni tanto anche io mi concedo il piacere di guardarlo in italiano.


Il piacere principale è sentire le gran parolacce di Negan tradotte in italiano, assolutamente una delle cose per cui valga la pena perdersi qualcosa della versione originale.

Alla fine del precedente episodio ci era stata regalata un'emozionante ed inaspettata sorpresa: Jadis ha catturato Negan! La donna decide che è arrivato il momento di rendere pan per focaccia ad un Negan parzialmente innocente stavolta, perchè la strage alla discarica non l'ha ordinata lui, è stata messa in atto autonomamente da Simon (il Baffo).

Lo svolgersi di questa specifica parentesi è abbastanza confuso nel finale, succederà infatti qualcosa che ne determinerà lo scioglimento, senza un motivo vero e proprio e questo rientra negli espedienti che non amo particolarmente in The Walking Dead.

In questo frangente scopriremo qualcosa in più riguardo al passato di Negan e all'amore della sua vita che, in qualche modo, porta sempre con sè.

Fate particolare attenzione all'audio di questa scena, qualcosa vi disturba? Un rumore lontano che si fa sempre più vicino?

Mai mi sarei aspettata di vederne uno, eppure... sembra che qualcosa stia veramente per cambiare.


Nonostante Morgan non riscuota la mia approvazione, devo ammettere che è un gran bel personaggio che porta il peso, e a volte anche la responsabilità, dei traumi che l'hanno colpito e le visioni tipo flashback del Vietnam, sono veramente il minimo del tormento possibile.

I sensi di colpa e i rimpianti lo portano a vagare per i boschi alla ricerca del bambino che aveva educato all'arte del combattimento col bastone. Morgan e Carol si trovano su quella strada, insieme, ed è qui che riemerge in loro il senso di perdizione che li prese al tempo della perdita dei rispettivi figli e per un attimo tornano ad essere i genitori preoccupati di qualcuno.

Carol e Morgan si dividono e lui incontra Rick, insieme passeranno un brutto quarto d'ora in balia dei Salvatori fuggiaschi e disorganizzati che "hanno fatto la scelta sbagliata".


Il finale di questa scena per me è stata una vera sorpresa, l'apice di un percorso di cambiamento dei personaggi, non evoluzione ma piuttosto involuzione, una vera e propria regressione dalla condizione umana a quella animale.

Torniamo a Carol che nel frattempo è alla ricerca del Bambino Sperduto, quello che non ha avuto il tempo di avere un'infanzia e che non ha mai conosciuto il Mondo prima che la morte cessasse di esistere.
 La coraggiosa donna lo trova ed è un momento veramente molto commovente nel quale, inevitabilmente, ci torna alla mente il momento in cui Carol è stata costretta a cessare di essere madre, l'abbraccio che non c'è stato allòra, c'è stato oggi nei boschi attorno ad Hilltop.

Qualcuno vada a riprendere Aaron, sono tre settimane ormai che sta accucciato tra i cespugli! Salvatelo! Avrà finito la carta ormai!


Voto: 9/10

Frase cult:  "Tutti si trasformano", non è inteso soltanto nel senso di una condizione di non morte, ma nel senso del cambiamento che anche i viventi finiscono per subire in un Mondo in cui anche la Natura è avversa.
"Se la merda potesse cagare, non avrebbe un aspetto di merda come il tuo", Negan ci regala sempre queste raffinatissime perle!

1 commento:

  1. Questo episodio non mi e piaciuto!. Meglio i 3 ultimi.
    Jadis, che poteva vendicarsi di Negan, anche se non era
    lui il principale responsabile, lo lascia andare cosi,
    senza un motivo reale. Bah! Quando vedremo Negan di nuovo
    in difficoltà? Legato come un salame! Forte!

    Ciao :-)

    Snap

    RispondiElimina

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]