Se amate Zombicide, la serie di giochi da tavolo con miniature nella sua versione classica (dove affrontiamo l'outbreak ai giorni nostri), allora la notizia di un prossimo gioco di ruolo frutto della collaborazione con un team italiano (i Need Games con sede a Milano) non potrà che invogliarvi a proseguire nella lettura di questa news per saperne di più!
Non conoscete il mondo (o, meglio, i mondi) di Zombicide? Allora andate a sfogliare le nostre precedenti news in merito!
Eccovi il comunicato ufficiale:
[Fonte: CMON]
Non conoscete il mondo (o, meglio, i mondi) di Zombicide? Allora andate a sfogliare le nostre precedenti news in merito!
Eccovi il comunicato ufficiale:
CMON Limited ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Need Games!, un editore italiano di giochi di ruolo per progettare e pubblicare Zombicide: The Role-Playing Game (Z: RPG), basato sul celebre franchise di giochi da tavolo.Rimanete sintonizzati su ZKB per essere semrpe aggiornati sui boardgame a tema Zombie!
Z: RPG, progettato da Marco Maggi e Francesco Nepitello, fonde la classica azione bastona-zombie che i giocatori si aspettano dalla linea di boardgame Zombicide con l'eccitante creazione di personaggi e lo sviluppo di un coinvolgente gioco di ruolo. Un insieme intuitivo di regole di gioco permetterà ai giocatori di creare Sopravvissuti unici durante un Prologo che narra il primo contatto dei giocatori con la minaccia dei non-morti. Poi, i sopravvissuti si tufferanno a capofitto nella lotta e si trasformeranno in un gruppo di duri a morire con la loro prima avventura: "The Crossroad" (lett. "l'incrocio" ndZKB). Questa avventura permetterà ai giocatori di descrivere dove e come si sono messi insieme, e perché si guardino le spalle l'un l'altro. "The Crossroad" è un punto di accesso completamente personalizzabile, creato per consentire diversi stili di gioco e impostazioni, sia che si tratti di un classico locale urbano, di un centro commerciale o di un ospedale infestati, di uno sperduto laboratorio scientifico e tanto altro.
In Z: RPG, le regole che guidano il gameplay per i giocatori ed il Game Master non sono le stesse. Nei casi in cui i giocatori usino la meccanica ispirata ai veloci giochi da tavolo di Zombicide, il Game Master utilizza una serie di speciali dadi Zombidice che permetteranno loro di determinare rapidamente le conseguenze delle azioni dei giocatori, misurare la forza della loro opposizione e persino determinare le azioni del nemico durante il combattimento. I giocatori di Z: RPG sperimenteranno di prima mano cosa significhi assistere ad un'apocalisse Zombie e scopriranno se hanno quello che serve per sopravvivere.
"Marco, Francesco e il loro team di veterani hanno fatto un eccezionale lavoro nella creazione di GdR negli ultimi anni", ha dichiarato Eric M. Lang, Direttore del Game Design di CMON. "Sono entusiasta di vedere cosa creeranno per la nostra migliore IP".
"Noi del team di progettazione siamo molto entusiasti di avere il compito di portare Zombicide nel mondo del gioco di ruolo", ha detto il co-disegnatore Francesco Nepitello "Al momento stiamo lavorando sodo per creare un gioco che offra una nuova prospettiva in una proprietà così ricca."
Zombicide: il gioco di ruolo è in programma per Kickstarter nel quarto trimestre del 2019.
[Fonte: CMON]
Nessun commento:
Posta un commento