Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

15 ottobre 2018

The Walking Dead: Recensione S09E02 "Il ponte"

0
Eccoci al nostro appuntamento settimanale con un nuovo episodio di TWD! Sono sincera come sempre e mi sento di dire che secondo me se continuano a trasmettere episodi come questi primi due, hanno ottime possibilità di riprendere una buona fetta dei telespettatori perduti. Continuate a leggere per scoprire cosa ne pensiamo dell'episodio S09E02 "Il ponte" ("The Bridge").

The Walking Dead: S09E02 "Il ponte" ("The Bridge")

Abbiamo passato la scorsa stagione con la sensazione che la serie stessa marcisse insieme alle sue comparse putride ma ammettiamolo, ci hanno fatto vedere due episodi non ricchissimi di colpi di scena ma ben fatti, con nuove emozioni e un nuovo modo di intendere la sopravvivenza.

Vi anticipo con un piccolissimo spoiler che a fine episodio, l'anteprima del terzo episodio sembrerà ribaltare questa visione ottimistica ma in entrambi i casi sarà di certo una gran bella scoperta. Coraggio TWD, ce la puoi fare!

Gli accordi sono chiari, il Santuario vuole aiuto? Bene, dovranno collaborare a riparare il ponte.

Sembra tutto diverso adesso, un cartello dice "futuro" ed è a forma di freccia che più che un'indicazione sembra una bussola quasi, non è solo una direzione ma la giusta direzione da seguire.
Come dice giustamente Re Ezechiel, "Senza ponti non ci sarebbero scambi"e senza ponti nessuno potrebbe sopravvivere, è un insegnamento antico come l'uomo stesso.

I ponti uniscono e rendono possibile lo sviluppo della civiltà, Roma con il suo Tevere, Brooklyn con il suo ponte, il Nilo e la possibilità di utilizzarlo per unire le città in un grande regno; i Nuovi Padri Fondatori probabilmente immaginano questo per la nuova America che stanno costruendo.

The Walking Dead: S09E02 "Il ponte" ("The Bridge")

Ma. C'è un ma.

Non tutti collaborano al grande progetto, anzi, disertano e spariscono nel nulla e sappiamo già di chi stiamo parlando, l'abbiamo capito chiaramente dalla frase scritta sul muro del Santuario nello scorso episodio: i Salvatori vogliono essere salvati.

Ciò sta facendo emergere un palpabile malcontento e alcuni di quelli che sono rimasti tendono a non voler mantenere l'armonia che invece appare regnare nel resto della popolazione della Nuova Nazione Umana, se così posso chiamarla.

The Walking Dead: S09E02 "Il ponte" ("The Bridge")

Rick dice a Carol che è complicato e si riferisce a tutta la faccenda nella sua complessità, il ponte è solo un pretesto per parlarne ma è tutta la loro esistenza ad essere complicata. Allo stato attuale delle cose ognuno sembra avere un'idea indipendente di ciò che bisogna fare e questo non collima con l'apparenza generale di direzione unitaria e giusta verso il futuro di cui parlavamo all'inizio.

Si tratta di un'apparenza o anche di una speranza nella migliore delle ipotesi e questo accade in tutte le società, anche nella nostra, quindi non dobbiamo stupirci, si tratta di meccanismi sociali verosimili e TWD è molto bravo a renderli e a proporceli quasi come se stessimo guardando un documentario su di un ipotetico futuro.

Il per me anonimo ex Salvatore buono e carino che somiglia a quello che fa la pubblicità del noto sito di prenotazione online di strutture alberghiere che conosciamo tutti per il suo "famo 100?", fa un'osservazione molto intelligente che riprende le fila dell'ultima lettera di Carl e ci fa di nuovo riflettere sulla labile differenza, la quasi inesistente membrana che separa i buoni dai cattivi o almeno i loro metodi.

The Walking Dead: S09E02 "Il ponte" ("The Bridge")

Il Santuario è un'ex fabbrica, un terreno aspro, una struttura decadente (e usano i Vaganti come spaventapasseri… questo lo trovo terribilmente divertente) e ha quindi bisogno di aiuto, in più non ha armi e agli occhi di tutti ciò avviene per ottimi motivi, quindi quei cittadini vanno protetti ma in cambio devono lavorare, …vi ricorda niente?

Il Renegade dell'Apocalisse è quello che sta dando più problemi di tutti e riassume in sé diversi degli errori del sistema che si sta cercando di creare tra i sopravvissuti; è un soggetto pericoloso per la comunità e se la cerca continuamente, mette a rischio le vite degli altri ma sta lavorando come tutti!
Sta facendo il suo lavoro, non gli piace, ma è a costruire il ponte, odia quella gente ma il ponte serve pure a lui come gli servono cibo e risorse.

Allora qual è il problema?

Il potere.

L'averlo avuto ed essere stati conquistati, il vederselo togliere. Si tratta di una cosa successa un po' a tutti, anche a Rick e ai suoi, quindi suppongo che avremmo dovuto aspettarcelo!

The Walking Dead: S09E02 "Il ponte" ("The Bridge")

I problemi non finiscono qua ma neanche le sorprese! Il finale infatti ci regala un commovente dialogo, un colpo di scena inaspettato e un paio di strani avvistamenti…


Voto: 8! Mi è piaciuta parecchio!

Frase cult: "Quel ponte non è il futuro, è un monumento ai morti" e "Le senti? Sono rane che richiamano all'accoppiamento,  deve esserci un vero festino di rane là fuori!"

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjs9nhdctiGF4PFDY9VRM3qJKdJqP1OMePxbTTwS_k3_mqOXVw_sO8KTOvYp0gCNdmpzNGg-M_54mM945qXzmWRIi_QUTEMu-pwcvoWJR2fzGSdkKisgpJvjI-meLudTFDTewHEQIu2ZESc/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEinvPBzIdQLJ5qIa7PZQWlLKtgii5MnVCjciPQBPjqiZwlA4U6sGIGVWMWJu7Kywfi6W9Fvr8jLxzWgY8zHKDkuyIZ1S_9kiFrOVzvEjYB0Ow9st_NyZC3HSUpRo_KBYIv3nhDMN9LntnNT/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgWpaOf-HXWCU4EHHc7N_SItsQtUZLdQAzJUeH0AM4HBxIELfGqyKbgY50Bwx1f0CCh9WDI86CfmHd_T2wu7XRN0wqOJRcSSe5zFIMw-YaAWZIZJdNJcuOWFgmRzQBV-XQPw8M1O2FsAFY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiik_FUgLejnhAvwuLk9TKh-NuuWeqh2HrSALYNpJpVw_gJvZ-xFBLN5FoubnpniW4dsp1x5tR7w72lPaBxNzW_8iNgBJv3wkJgHZrhdtFr7_z5Zzi1CejjaM5rpbxlBjkWCtZ-3kGvgZg/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhQSoZ5MylXoz4BluNYy31S_9ngmayueyWLkuHus2-tvaj70TKNGs288M1swolwMavrzzcbMKYeWvj3zQwGzareJipdyqjnAKg_birxyCQXOu4u9KLAAQq6tsp2EdrTbmnO-l5m06540f6Z/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiMtj7u0pmrH2NF8PeNoAhfXCynPciLFsVy8_Xm6m0CI8zY4vHOXEy6SDSaV4D0Wxr-oqGb5DPNCv2-P_YQRYKx0VNX9mzwv2lyQWND5SZWaRFv22wG_OgzZ5APptafmmHoCzuzp201B_o/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEga4q94pFjepkWZdKSCP7H_8uGELs3M2bYllDuaD0oUpEyY2Cn3flGvqOAewllLI8n1MxKiY5YmeJcEqJ3maY8juoOqgUroGOrz0kicQzm_BAgLPWkWZpTSSBRFvrv9L_5WGc_xfKooCcJg/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiYY9T4xMZe98rBdNfusZhjs3gw-TNMSQAHJoecFXJwrZZX7shHcbECfVXr7MeaSRkLlisIZBey_mgK2Tx2LXo3LzWs19se9fQ_PLOWCsbXBOoUBm2HqkF1cEFFoEpVPVavtVblz-Ip7KU/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]